1° Memorial “Nerio Cicotti” e Gran Premio CNCN di Tiro a Volo, a Rimini dal 25 al 27 luglio 2013

0

CNCN - Tiro a Volo - Memorial Nerio CicottiSi svolgerà al TAV di Rimini, il 1° Memorial “Nerio Cicotti” unitamente al Gran Premio CNCN di Tiro a Volo, nelle giornate dal 25 al 27 luglio 2013.

Dal 25 al 27 luglio al Tiro a Volo di Rimini verrà ricordato un grande imprenditore dell’industria armiera sportiva e civile italiana. Montepremi di 7.600 euro, iscrizione gratuita per la categoria Junior e con il solo costo del servizio campo per la categoria Lady. Saranno tre giorni di gare ma anche di intenso ricordo quelli del primo Memorial “Nerio Cicotti”, che si svolgerà insieme al Gran Premio CNCN di Tiro a Volo con inizio giovedì 25 luglio alle 8.30 e conclusione sabato 27 presso il Tiro a Volo di Rimini.

Gli organizzatori hanno voluto così unire il momento agonistico dell’iniziativa del Comitato Nazionale Caccia e Natura, che dal prossimo anno sarà itinerante, con quello legato ad una figura importante per l’industria armiera sportiva e civile italiana come Nerio Cicotti, improvvisamente scomparso ad aprile del 2012. Cicotti impersonava la Baschieri & Pellagri essendone parte da sempre, con oltre 40 anni di carriera personale, ai quali vanno aggiunti gli oltre 30 del padre, anch’esso in B&P. Dalla gavetta fino al ruolo di amministratore delegato, Cicotti era diventato il numero uno dell’azienda di Marano di Castenaso dove era amato e stimato, ma essendo il rappresentante di un’azienda storica dell’Italia migliore, fondata nel 1885, era anche apprezzato nell’intero comparto manifatturiero per le sue doti professionali e umane.

 

Tornando alla gara vera e propria il CNCN ha fissato a 7.600 euro il montepremi complessivo (6.400 in denaro e 1.200 in oggetti), la gara si svolgerà nelle modalità della Fossa Olimpica con 75 piattelli a scorrere e avrà inizio alle 8.30. Per invogliare anche i più giovani la categoria Junior potrà approfittare della partecipazione gratuita alla gara, per la categoria Lady invece il costo richiesto è solo quello del servizio di campo mentre per gli altri raggruppamenti maschili i costi sono variabili e si rimanda al volantino allegato per le specifiche. La gara si svolgerà su tre campi ma è comunque consigliato di prenotarsi per tempo, le premiazioni saranno individuali e per la squadra meglio classificata sui 227 piattelli (tre tiratori).

Le finali del Gran Premio CNCN si svolgeranno sabato 27 luglio, quattro in contemporanea, una per categoria: Eccellenza (finale a un colpo), Prima, Seconda e Terza dai quali usciranno i 4 vincitori (accederanno alle finali i 6 tiratori delle rispettive categorie con il miglior punteggio sui 75 piattelli). La finalissima del Memorial “Nerio Cicotti”, a 25 piattelli con l’utilizzo esclusivo di munizioni B&P, si svolgerà tra i primi 6 tiratori che avranno conseguito i migliori punteggi sui 75 piattelli della classifica Generale. Sponsor della manifestazione la prestigiosa Eberhard & Co. e le aziende Baschieri & Pellagri, ovviamente, ma anche Adinolfi, Benelli, Beretta, Bornaghi, Cheddite, Clever, Fiocchi Munizioni, Nobel Sport Italia e RC Eximport.

Per informazioni:

A.S.D. TAV Rimini
eMail: info@tiroavolorimini.it
Tel. 0541.727180 – 347.2345323

Ufficio stampa CNCN

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO