Binocolo Steiner NIGHTHUNTER 8×56

Steiner compie 70 anni e per l’occasione presenta il nuovo binocolo con prismi di porro. Scopriamo insieme il nuovissimo binocolo Steiner NIGHTHUNTER 8x56.

0
Corredato di coprioculari, tappi obiettivi, tracolla, borsa con tracolla, libretto istruzioni e panno per la pulizia lenti
steiner_nighthunter_8x56_008
Binocolo Steiner Nighthunter 8X56 con conchiglie oculari ergonomiche Ergo Flex

Per i suoi 70 anni Steiner rivede e propone l’ultima versione del binocolo a prismi di porro con obiettivi da 56 mm e ingrandimento 8x, nuovo design e lenti di altissima qualità per garantire definizione e luminosità in qualsiasi condizione atmosferica e di luce. Il Binocolo con i prismi di porro rappresenta un classico nella produzione Steiner, questa tecnologia, oltre che in ambito venatorio, è ampiamente utilizzata nel campo militare dove sono richieste qualità, robustezza ed ergonomia e nella nautica, ove gli agenti climatici e la salsedine sono una forte fonte di stress per qualsiasi strumento ottico.

Aprendo la confezione, troviamo una bella custodia in nylon corredata di cinghia di trasporto, un panno per la pulizia delle lenti, la garanzia e il libretto d’istruzioni, all’interno della custodia c’è il binocolo che a prima vista m’impressiona subito per le dimensioni dovute alla sua forma e alle generose lenti da 56 mm, corredato dei tappi di gomma per gli obiettivi, del coprioculari e della cinghia tracolla in neoprene. Sia la cinghia sia i tappi degli obiettivi possono essere facilmente applicati tramite il pratico sistema Steiner ClicLoc, una volta completato di tutti gli accessori ho modo di provarne l’ergonomia, e la maneggevolezza.

Il nuovo design e il guscio in gomma Makrolon permettono una presa sicura con un ottimo bilanciamento del peso così da consentire osservazioni prolungate, i prismi di porro del nuovo Nighthunter restituiscono immagini dalla eccezionale tridimensionalità e profondità di campo, le lenti dotate di rivestimento protettivo Diamond Night Coating, sono perfettamente idrorepellenti e autopulenti, fornendo la massima performance proprio all’alba e al tramonto, i momenti topici della caccia. Durante l’utilizzo in pieno giorno sono particolarmente utili le conchiglie oculari ergonomiche Ergo Flex, che aderendo perfettamente al viso, proteggono gli occhi eliminando i fastidiosi riverberi dati dalla luce laterale, i bordi, in caso di utilizzo con occhiali, possono essere ripiegati e le conchiglie regolate ad hoc.

steiner_nighthunter_8x56_004
Ergonomico e bilanciato

Il binocolo Nighthunter 8×56 è dotato di autofocus Steiner Sports Auto Focus che permette la regolazione indipendente degli oculari in modo da adattare la risoluzione delle immagini alla vostra vista in maniera perfetta e garantire immagini nitidissime da 20 metri fino all’infinito, risultando ottimale per l’attività venatoria dove è necessaria l’osservazione rapida e veloce anche a distanze molto diverse fra loro.

Nell’uso pratico ci siamo trovati fra le mani un binocolo molto performante, con un grande campo visivo, 135 m a 100 m, di generose dimensioni ma con un peso simile a binocoli con ottiche da 42 mm, particolarmente indicato per l’uso da appostamento, dove la caccia generalmente si svolge alle prime luci dell’alba o alle ultime del tramonto. Nonostante gli ingombri, grazie alla cinghia in neoprene e al peso contenuto di circa 1 kg, anche il trasporto per la caccia vagante risulta agevole, anche se non è stato progettato per quest’uso, dove Steiner offre prodotti alternativi e altrettanto validi. L’ultimo fattore che ci ha sorpreso positivamente è stato il prezzo, circa € 1.100 per un’ottica di queste prestazioni, con riempimento d’azoto, trattamenti tecnologici delle lenti, guscio in Macrolon e tanto altro, è decisamente interessante.

Maggiori info: http://www.steiner.de/it/binoculars/nighthunter-8×56

Dati tecnici:

Diametro dell’obiettivo

56 mm

Ingrandimento

8 x

Ottica High Performance

Ad alta definizione

Fattore crepuscolare

21.2

Conchiglie oculari

ErgoFlex

Sistema ad azoto compresso

Tecnologia con valvola a 2 vie

Peso

1090 g

Larghezza

200 mm

Altezza

212 mm

Pupilla di uscita

7,0 mm

Luminosità

49:00

Campo visivo a 1000 m

135 m

Sistema di focalizzazione

Sports-Auto-Focus

Nano-Protection

Impermeabilità

A prova stagna fino a 5 m

Intervallo di temperatura

da -40 ° C a +80 ° C

Rivestimento in gomma

NBR-Longlife

Tracolla

Neoprene

Attacchi tracolla

ClicLoc

Copri obiettivo

Protezione anti pioggia

Borsa

Garanzia

30 anni

Prezzo di listino

€. 1.138,00

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO