giovedì, 24 luglio 2014

Caccia: Ultimo Aggiornamento01:03:35 PM GMT

Caccia al Coniglio

Un saluto a tutto il forum. Volevo sapere se c'era qualcuno appassionato di caccia al coniglio. Di come si pratica e che cani usare. Grazie per i consigli.
Discussione cominciata da Luca , il 28 Febbraio 05:53
Risposte
Stefano, 2011-02-28 18:38:30
Stefano
Il beagle è troppo lungo e testardo... bè, io direi che se ne potrebbe parlare; che ne dici? io caccio con i beagle da 13 anni e di problemi tipo quelli descritti non ne ho mai avuti; poi come in tutte le razze credo ci siano le pecore nere ma credo che questo non sia sufficiente ad etichettare una razza quale non idonea alla caccia al coniglio.
 
Antonio, 2011-02-28 18:09:32
Antonio
In merito a questo tipo di caccia segnalo il coniglio selvatico (orictolagus cuniculus). E' lungo 40-45 cm; le orecchie sono circa 7-8 centimetri; il peso varia tra i 900 e i 1200 grammi.Il colore è solitamente grigio fulvol nelle varie tonalità, con parti inferirori e sottocoda interamentie bianchi. Ha delle tane o nella terra o presso pietraie e tende sempre a pasturare in prossimita della stessa, in modo tale che al minimo sospetto vi si va a rifugiare. Quando il coniglio esce dalla sua tana, sbuca con una velocità che non è seconda neanche alla lepre, e solo degli ottimi cacciatori riescono a dare la stoccata giusta. Infatti per questo motivo molti padellano.
 
Angelo, 2011-02-28 18:06:00
Angelo
La razza migliore per i conigli e' l'incrocio tra Segugio-Beagle-Bassotto oppure l'incrocio tra queste razze. Infatti il beagle puro e' troppo lungo e testardo e abbaia sulla pastura,il segugio e' troppo alto e non entra nei rovi bassi,il bassotto non ha la pressione dei primi due,quindi a mio parere facendo degli incroci si ottiene un cane con la stazza di un bassotto,la seguita di un segugio e la pressione del beagle,per me si ottiene il massimo per cacciare il coniglio.
 
Feed RSS: Leggi le news venatorie
Banner
Banner
Banner