Esame di Caccia: In Trentino le domande di ammissione scadono il 31 marzo

0

caccia in trentino: le domande per gli esami venatori scadono il 31 marzoCaccia in Trentino Alto Adige: C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma ad inizio maggio a S. Lorenzo a Merano. Le domande di ammissione vanno presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.

Il prossimo esame venatorio avrà luogo a S.Lorenzo – per il solo esame di tiro – nei giorni 5, 6 e 7 maggio e a Merano-Maia Alta (esame di tiro e prova teorica) dall’11 al 14 maggio e il 18 e 19 maggio. Le domande di ammissione, su carta bollata da 14,62 €, possono essere presentate sin d’ora all’Ufficio Caccia e Pesca, in via Brennero 6 a Bolzano, fino al 31 marzo. La domanda di ammissione è reperibile presso l’Ufficio caccia e pesca o sul sito Internet www.provincia.bz.it/foreste/3204/

I candidati che devono sostenere la prova di tiro, devono allegare un certificato medico come prescritto per la licenza di porto di fucile per uso caccia con marca da bollo da € 14,62, e indicare presso quale poligono intendono sostenere l’esame. Per l’esame venatorio il certificato ha una validità di 6 mesi. Gli obiettori in congedo da cinque anni possono essere ammessi all’esame venatorio previa rinunzia allo “status di obiettore” mediante dichiarazione da inoltrare all’Ufficio Nazionale Servizio Civile a Roma (modulo disponibile in Internet). Alla domanda di ammissione all’esame dovrá essere allegata copia della comunicazione di accettazione da parte dell’Ufficio di Roma.

All’esame venatorio possono essere ammesse soltanto le persone che hanno compiuto i 18 anni, il candidato può ripresentarsi alla prova pratica ad ogni sessione, fino a superare tale parte dell’esame, che non perderà più la sua validità. L’esame consta di due prove di tiro e di un esame orale su fauna selvatica, legislazione venatoria, armi da caccia e tutela della natura, cinofilia e tradizione venatoria.

Per le prove di tiro, il poligono di tiro di San Lorenzo, Via Stazione 1 (tel. 0474/474278), è a disposizione dal 17 marzo ogni mercoledì e venerdì dalle 18 alle 22. Il poligono di tiro di Merano, Via Castel Gatto n. 31 (tel. 0473/237466), è a disposizione dal 24 aprile ogni sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 mercoledì 5 maggio e ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18. Esclusi il 1° e il 2 maggio. I candidati verranno a conoscenza per iscritto della data e dell’ora dell’esame venatorio. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio provinciale Caccia e pesca, tel. 0471/415175.

Fonte: Provincia autonoma di Bolzano

CONDIVIDI
Articolo precedenteCaccia al Cinghiale in Sardegna: Un Morto e un ferito grave
Articolo successivoBRETON E BECCACCIA
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO