Franchi amplia i propri orizzonti e completa la gamma di fucili per la caccia

Norimberga, 04 marzo 2017. Franchi in occasione dell´IWA ha presentato alla stampa internazionale la nuova carabina “Horizon” dotata di meccanismo bolt action, andando così a completare la sua gamma di prodotti per le diverse tipologie di caccia.

0
franchi armi horizon
La nuova bolt Action di Franchi

FRANCHI AMPLIA IL SUO ORIZZONTE: Franchi ha presentato alla stampa internazionale, in occasione dell´IWA di Norimberga la prima carabina Bolt Action “Horizon”…il nome deriva dal latino horízon e si pronuncia proprio come si scrive! La Horizon è una carabina moderna e versatile, con calciatura in polimero caricato con fibra di vetro, molto ergonomica secondo lo stile Exclusive Style che caratterizza la produzione della storica azienda di Urbino. Tecnicamente la carabina si presenta con l´otturatore a tre alette e la canna flottante lunga 560 mm (cal. .243 Remington, .270 Winchester, .30-06 Springfield, .308 Winchester) che salgono a 620 mm per il solo .300 Winchester magnum. La calciatura è fissata da due viti con boccole, mentre un efficace bedding in alluminio interagisce con una doppia sede ricavata nell’azione. Gli attacchi per le basette dell’ottica hanno filettatura tipo Remington700.

‘’Un sogno scaturito da un grande desiderio la voglia di osare e scoprire un altro orizzonte verso il quale spingersi, con l’intenzione di provare qualcosa di nuovo. Per noi questa è l’avventura.’’

La Horizon è disponibile con mire metalliche, o completamente liscia, ha una volata arrotondata da 15,5 mm con filettatura da 1/2 pollice e coprifiletto. Il serbatoio da 3 a 5 colpi con molla in lamiera e fondello in polimero. Lo scatto, diretto, è regolabile con una pressione variabile da 900 a 1.800 grammi, con l´opzione a richiesta dello stecher. La Franchi Horizon adotta un sistema di riduzione del rinculo con calciolo TSA_ADV di tre spessori, con peso di 2.990 grammi.

In prova ha prodotto una rosata di 1 MOA a 100 metri, ottimo risultato, inoltre il prodotto si presenta con 7 anni di garanzia sulle parti meccaniche e disponibile a inizio estate.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO