Giacca Long Shell della Columbia: ultra impermeabile, calda e traspirante

0

Giacca Long Shell della Columbia: ultra impermeabile, calda e traspiranteLa giacca Long-Shell offre impermeabilità, calore e traspirabilità garantendo massimo comfort e protezione dagli agenti atmosferici. E’ in ambienti umidi, che questa giacca da il meglio di se.

La Columbia Columbia è un’azienda leader nel settore dei prodotti per l’outdoor. È una società tecnologica che vede nell’innovazione la sua chiave di successo, per conservare competitività in un mercato globalizzato come quello di oggi.
La Columbia ha infatti sviluppato la tecnologia Omni, con la quale si riescono a coniugare una serie di esigenze tipiche di chi vive a contatto con la natura: comfort, bisogno di calore ed asciutto, fresco, muoversi rapidamente e senza peso.

La giacca Long Shell è stata concepita per conquistare il mercato che si rivolge ai cacciatori di tutto il mondo: essa infatti racchiude in se la tecnologia Omni-Heat, con la quale viene garantita una impermeabilizzazione traspirante molto efficace, un taglio estetico contemporaneo e la conservazione del calore anche in ambienti particolarmente umidi. La tecnologia Omni-Heat permette  mantenere il calore ed a prevenirne eventuali perdite, offrendo comfort anche a temperature molto fredde. Omni-Heat è un avanzato sistema di gestione del calore corporeo, pensato per coloro che trascorrono molto tempo all’aria aperta.
La tecnologia termoisolante permette di trattenere il calore e prevenirne la dissipazione, attraverso il più elevato indice di ritenzione del calore per grammo di tessuto nel settore.

Questa innovazione tecnologica consente una vera e propria regolazione della temperatura corporea riflettendo e conservando il calore prodotto dal corpo umano, dissipando allo stesso tempo il sudore ed il calore in eccesso per garantire il massimo comfort ed una temperatura costante, anche alle basse temperature. Nello specifico, la ritenzione del calore è del 20% circa, mentre la fodera puntinata trattiene il calore conservando in ogni caso un livello notevole di traspirabilità, al fine da ridurre il calore e l’umidità in eccesso. Infine, la struttura metallica neutralizza le cariche elettrostatiche generate dai movimenti del corpo.
La vera innovazione della tecnologia Omni consiste anche nella possibilità di scaldarsi premendo un pulsante, grazie ad una alimentazione elettrica posta all’interno della Long Shell: attraverso questo sistema è possibile ottenere un riscaldamento continuativo per 4/6 ore.

Giacca Long Shell della Columbia: ultra impermeabile, calda e traspiranteLa Columbia, però, non si è fermata a questa tecnologia ed è andata oltre, attraverso la tecnologia Omni-Tech. Quest’ultima consente di ottenere il massimo dell’impermeabilità e della protezione traspirante: gli elementi esterni, infatti, non penetrano nel tessuto, ma consentono comunque all’umidità prodotta dal corpo di evaporare. La membrana microporosa impedisce all’acqua di penetrare nel tessuto, ma al tempo stesso disperde il sudore, mantenendo il corpo asciutto.
Il primo strato difensivo dagli agenti atmosferici di Omni-Tech è Omni-Shield, il quale ostacola l’acqua non permettendole di entrare in contatto con gli strati interni. Una ulteriore membrana microporosa costituisce lo strato protettivo più efficace e impenetrabile, poiché ferma il passaggio delle molecole d’acqua all’interno della stoffa. Infine, le fodere proteggono anche la membrana Omni-Tech dall’interno, unendo altre proprietà drenanti.
Attraverso queste eccellenti caratteristiche di traspirabilità, viene garantito il massimo comfort e conservazione del calore ottimale all’interno della giacca Long-Shell.
Le caratteristiche tecniche di questa giacca sono:

Tessuto: 88% poliestere / 12% elastan.
Fodera: 100% poliestere
Sistema Omni-Heat termoriflettente
Sistema Omni-Tech impermeabile-traspirante e con cuciture termosaldate
Cappuccio removibile
4 tasche poste frontalmente (due all’altezza della vita, due all’altezza del petto)
12 porta cartucce
Mimetica

La giacca Long-Shell, considerate tutte le caratteristiche sopra elencate, può essere considerata una vera e propria corazza contro gli agenti atmosferici. Progettata e realizzata sfruttando le migliori tecnologie brevettate dalla Columbia, la Long-Shell è il massimo della protezione che può desiderare un cacciatore: in ambienti paludosi o particolarmente umidi, la Long-Shell da il meglio di se.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO