sabato, 25 ottobre 2014

Caccia: Ultimo Aggiornamento10:08:50 AM GMT

Tu Sei Qui: Munizioni e Polveri Caccia Cartucce "Baschieri & Pellagri" Baby Magnum per il colombaccio ed Extra Rossa Magnum c.410 per la tortora

Cartucce "Baschieri & Pellagri" Baby Magnum per il colombaccio ed Extra Rossa Magnum c.410 per la tortora

Cartucce La "Baschieri & Pellagri" propone due tipi di cartucce specifiche, per la caccia al colombaccio ed alla tortora.
Ideate e progettate per una particolare specie di selvaggina, le cartucce della "Baschieri & Pellagri" rispondono perfettamente alle esigenze dei cacciatori che hanno le idee chiare su come e cosa cacciare.

Nel 1885 Settimio Baschieri e Guido Pellagri iniziano i primi esperimenti per realizzare una polvere da sparo senza fumo. I due amici nel 1886 creano così la polvere ACAPNIA, che in lingua greca significa "senza fumo".

Il 1891 è l’anno della fondazione della società "Baschieri & Pellagri", traguardo raggiunto grazie agli splendidi risultati conseguiti dagli innovativi prodotti ideati dai due amici. La società vive periodi di turbolenza, tanto che nel 1913 Settimio Baschieri liquida il socio Guido Pellagri, consentendo l’ingresso nell'organico della società di Ulisse Manfredi, il quale nel 1909 aveva sposato Maria Baschieri, figlia di Settimio. La "Baschieri & Pellagri", con sede a Bologna, ancora oggi persegue gli obiettivi che i fondatori si erano prefissati di raggiungere : qualità e continua innovazione.

Cartucce Infatti, l’azienda realizza un prodotto dalle eccellenti prestazioni e  la massima affidabilità, le quali si fondano sulla continua ricerca, con lo scopo di ottimizzare ed innovare non solo il prodotto finito, ma anche le materie prime, il progetto e lo sviluppo delle macchine di produzione, i cicli di lavorazione e l'organizzazione delle risorse umane .

La B&P dimostra di essere un’azienda che presta attenzione alla resa balistica, all’aggiornamento e ammodernamento degli strumenti di controllo (come il laboratorio chimico ed il laboratorio balistico), lo sviluppo e la realizzazione di nuove soluzioni tecniche. Tutta ciò ha portato, ad esempio, alla realizzazione del bossolo "GORDON SYSTEM", un brevetto esclusivo della B&P. I trofei conuistati in ambito sportivo sono la testimonianza di come lavora l’azienda : 
8 ori nelle Olimpiadi, 9 ori in Coppa del Mondo, 68 ori nel Campionato del Mondo, 75 ori nel  Campionato d'Europa e 257 ori nel Campionato Italiano. Questi risultati non sarebbero stati possibili senza tutti gli accorgimenti, adottati dall’azienda, sopra elencati.

Le cartucce 4 Baby Magnum è la classica cartuccia Semimagnum. I piombi dal 7 allo 0 consentono tiri alle massime distanze. Sono destinate al calibro 20, hanno un fondello da 20 mm ed un bossolo 70 mm. Vengono caricate con polvere M92S e con 42 gr di piombo. Con una borra PL-15, hanno al proprio interno, i seguenti tipi di pallini : 7-6-5-4-3-2-0. La cartucce 4 Baby Magnum, come già accennato nel titolo, sono state ideate per la caccia al colombaccio e raggiungono una velocità massima  di 400 m/sec e sviluppano 730 bar di pressione.

Per quanto riguarda le cartucce 3 Super Magnum Cal. 20, siamo in presenza della più potente per i cal.20. Sono utilizzabili anche con fucili a camera da 70 mm, punzonati PSF. Come le Baby Magnum, anche le Super Magnum hanno un bossolo da 70 mm e la borra PL 15, mentre il fondello è da 20 mm. La polvere è del tipo sferica, con un quantitativo di 35T gr. I tipi di pallini sono i seguenti : 7-6-5-4-3. La velocità che raggiungono queste cartucce è pari a 380 m/sec e sviluppano una pressione barometrica di 850 bar. Assolvono all perfezioni il loro compito per la caccia alla tortora.

Feed RSS: Leggi le news venatorie
Banner
Banner
Banner