Tu Sei Qui: Munizioni e Polveri Caccia Cartucce Remington Wingmaster HD: migliore densità della rosata per un maggiore numero di pallini sul bersaglio

Cartucce Remington Wingmaster HD: migliore densità della rosata per un maggiore numero di pallini sul bersaglio

Cartucce Remington Wingmaster HD: migliore densità della rosata per un maggiore numero di pallini sul bersaglioLa Remington ha sviluppato le cartucce Wingmaster HD, con le quali si è riusciti a coniugare densità, forma ed energia per prestazioni uniche nel suo genere. Rispetto alle sue concorrenti, le Wingmaster hanno una capacità del 40% in più sul bersaglio ed alla lunga distanza giunge il 60% dei pallini in un cerchio di 30’’.

La casa americana Remington ha introdotto nel mercato internazionale la nuova cartuccia a pallini in lega di tungsteno, chiamata “Wingmaster HD”, la quale, attraverso uno scrupoloso studio sulla combinazione di densità, forma ed energia, offre una portata utile chiaramente più lunga in confronto alle ordinarie munizioni al piombo.

La densità di 12 g/cm³ della cartuccia Wingmaster HD risulta essere il 10% più elevata di quella del piombo ed è stato provato scientificamente essere quella migliore per la densità della rosata sprigionata all’atto dello sparo ed il numero di pallini che giungono sul bersaglio.
Anche la forma perfettamente sferica e priva di irregolarità dei pallini concorre ad offrire uno straordinario comportamento aerodinamico ed una rilevante ritenzione dell’energia.

Inoltre, la lega di cui è composta la Wingmaster HD è il 16% più morbida rispetto a quella delle Hevi-Shot, una composizione quest’ultima che determina sia una minore usura della canna, sia un’azione più efficace degli strozzatori: in questo modo si ottiene una rosata più larga per i tiri più vicini, consentendo di estendere la portata del fucile ai suoi valori massimi. Nello specifico si tratta di una lega composta da tungsteno, bronzo e acciaio.
Cartucce Remington Wingmaster HD
Le prove sul campo dimostrano che la cartuccia Wingmaster HD non ha eguali rispetto alle altre in termini di prestazioni, in particolare sulle lunghe distanze. Tutte le sue straordinarie caratteristiche, come la densità ottimizzata, la forma perfettamente sferica, e la misura dei pallini controllata e costante, contribuiscono ad ottenere un livello di efficacia unico nel suo genere: la traiettoria risulta essere più lunga e maggiormente tesa Per avere una migliore idea delle potenzialità della cartuccia Wingmaster HD, si può dire che quest’ultima ha una capacità di penetrazione nel bersaglio del 40% in più delle Premier Hevi-Shot alla lunga distanza e, a 60 iarde, si concentra il 60% dei pallini in un cerchio di 30”.

Quest’ultimo dato ci consente di immaginare gli effetti che la cartuccia Wingmaster HD può avere sul bersaglio. La necessità di avere a disposizione una cartuccia che assicuri alte prestazioni a lunghe distanze, è un’esigenza che ogni cacciatore desidera esaudire. La Remington ha dato la risposta a questa esigenza.

Potrebbe interessarvi anche:
Feed RSS: Leggi le news venatorie
Banner
Banner
Banner