giovedì, 18 settembre 2014

Caccia: Ultimo Aggiornamento01:44:47 PM GMT

Tu Sei Qui: Notizie Ultime Caccia: Piemonte, proposto il nuovo Calendario Venatorio 2012-2013

Caccia: Piemonte, proposto il nuovo Calendario Venatorio 2012-2013

CacciatoreNella mattinata odierna la Giunta Regionale piemontese, sotto la coordinazione del presidente Roberto Cota, ha esaminato le problematiche relative ad alcuni argomenti tra i quali il Calendario Venatorio 2012-13.

Per competenze di settore estrapoliamo le informazioni riguardanti soprattutto quest’ultimo argomento, ovvero il nuovo Calendario Venatorio per la Regione Piemonte relativo alla Stagione Venatoria 2012-2013. L’assessore Claudio Sacchetto ha proposto così un nuovo Calendario Venatorio che prevede l’inizio della Stagione Venatoria al 16 settembre ed il termine invece per il 31 gennaio.

In base ad alcune stime riguardanti le popolazioni delle varie specie il nuovo documento di gestione prevede la possibilità di cacciare la volpe, la starna, la pernice rossa e bianca, la coturnice, la lepre bianca ed il fagiano di monte tenendo conto delle valutazioni numeriche.

Per quanto concerne la lepre comune, il nuovo calendario prevede un carniere giornaliero di un solo capo ed anticipa la chiusura della stagione al 2 dicembre; inoltre nel documento vengono disposti i piani per la caccia di selezione al capriolo e le linee guida per la gestione e la caccia agli ungulati.

Feed RSS: Leggi le news venatorie
Banner
Banner
Banner