mercoledì, 24 settembre 2014

Caccia: Ultimo Aggiornamento02:18:02 PM GMT

RSS
Tu Sei Qui: Ottiche e Accessori Caccia

Leica Ultravid 42 HD Plus: Prestazioni ottiche superiori

Leica Ultravid 42 HD Plus: Prestazioni ottiche superiori

Leica Ultravid 42 HD Plus: Leica Camera AG presenta una nuova generazione di binocoli Leica Ultravid HD 42. Rispetto ai modelli precedenti, le prestazioni ottiche del nuovo Leica Ultravid 42 HD-Plus sono state ulteriormente migliorate per quanto riguarda la trasmissione di luce grazie all’utilizzo di nuove tecnologie.

Un nuovo procedimento definito “plasma ad alta temperatura” permette di  depositare strati sottili di speciali sostanze sulle superfici delle lenti in condizioni di vuoto particolarmente spinto. In aggiunta a questo, i prismi dei nuovi binocoli sono realizzati con vetri SCHOTT HT di speciale formulazione, dotati di eccezionali caratteristiche di trasmissione di luce. Il significativo miglioramento della trasmissione di luce, in particolare nella banda blu-violetto, assicura non solo una maggiore luminosità dell'immagine, ma anche un perfetto equilibrio cromatico. Un’ ulteriore lavorazione delle lenti per ridurre al minimo l’effetto di riflessione interna e rifrazione (effetto flare) aggiunge perfezione ai contrasti.

Leggi tutto...

Binocolo Ranger Pro della Steiner: a caccia di scarsa luminosità

Binocolo Ranger Pro della Steiner: a caccia di scarsa luminosità

Ottiche da Caccia: Il Ranger Pro 8x56 è stato concepito per essere impiegato in situazioni di caccia, in cui le condizioni atmosferiche e di luminosità sono proibitive. La tecnologia ed i materiali che compongono questo binocolo, consentono l’acquisizione di immagini sempre nitide e pefette, congiunte ad un elevato grado di robustezza.

Il Ranger Pro 8x56 della Steiner è un binocolo speciale destinato alla caccia notturna vagante, con un rapporto qualità/prezzo davvero invitante. Le sue eccezionali ottiche unite all’alta luminosità assicurano, in modo particolare durante la caccia in condizioni di scarsa luminosità, tutte le caratteristiche proprie di un binocolo professionale. L’elevata nitidezza e il perfezionato contrasto di colori consentono la localizzazione e l’identificazione della selvaggina anche in condizioni di scarsa luminosità. Attraverso l’utilizzo di speciali lenti ecologiche ed alla loro alta rifrazione, il riflesso nel prisma risulta di gran lunga migliorato, determinando così una visione molto limpida del campo di osservazione.

Leggi tutto...

Bushnell Elite 1 Mile Arc, Telemetro da caccia affidabile e duraturo.

Bushnell Elite 1 Mile Arc, Telemetro da caccia affidabile e duraturo.

Il telemetro Bushnell Elite 1 MILE ARC, misura con estrema precisione e calcola automaticamente la distanza di caduta del proiettile a distanze enormi (fino a 1.600 metri).

Il telemetro Bushnell Elite 1 MILE ARC unisce il meglio dei binocoli Bushnell con la tecnologia dei telemetri di livello mondiale, per una resa di prestazione eccezionale. Grazie all’ottica con trattamento multistrato completo e ai prismi BAK4, ogni dettaglio è ingrandito con contrasto, nitidezza e alta qualità fino ai margini. Inoltre premendo un tasto, verrà visualizzata l’esatta distanza dal bersaglio da 5 a 1.600 metri.

Questo risultato la Bushnell, lo ha ottenuto grazie all'introduzione delle più recenti tecnologie, come ad esempio: ESP.2 (estrema velocità e precisione), che offre una precisione di 0,46 metri a 0,92 metri e 200 metri a 1.600 metri; ARC (Gamma Angle Compensation), che facilita la portata effettiva balistica e compensa  l'angolo di inclinazione ed l'abbassamento del proiettile. Infine  VSI (tecnologia a interasse variabile), con possibilità di personalizzare le distanze balistiche predeterminate (100/150/200/300 metri).

Leggi tutto...

Zeiss e Bignami presentano le novità

Zeiss e Bignami presentano le novitàZeiss & Bignami: Nella cornice del maso Dorfnerhof la Bignami ha invitato un gruppo di addetti ai lavori per la presentazione delle ultime novità della Zeiss illustrate con dovizia di particolari dal Direttore Marketing dell’azienda tedesca.

di Emanuele Tabasso

All’inizio di luglio Zeiss e Bignami hanno dato un saggio delle ultimissime novità create dalla grande azienda di Wetzlar che, dall’inizio del sodalizio con la forte ditta atesina, ha continuato a proporre lunghi, binocoli, ottiche da puntamento e altro ancora con una cadenza tambureggiante e un indirizzo al mercato davvero straordinario. Si chiamano sinergie, ma in altri termini si spiegano così certi modi di agire e i conseguenti risultati: i ricettori collegati direttamente al mercato possiedono fiuto insieme a capacità di raccolta e filtraggio quindi con una credibilità inversamente proporzionale a quella dei nostri politici più accreditati (ma ve ne sono?). Che il gruppo creato dalla famiglia Berti, in arte Bignami poi vedremo perché, sia composto da molti esponenti esperti e appassionati degli articoli trattati rappresenta un vantaggio notevole perché vendere ottiche per la caccia e saperle provare sul terreno non è da tutti e consente valutazioni precise e razionali.

Leggi tutto...

Swarovski Optik festeggia il suo 65 ° compleanno

Swarovski Optik festeggia il suo 65 ° compleannoSwarovski Optik: Dal 1949, l'obiettivo è stato quello di sviluppare l'ottica Swarovski con la massima precisione e qualità; nel corso di questi 65 anni, il costruttore austriaco ha basato la sua crescita su innovazione e design, diventando un punto di riferimento di ottiche sportive.

Quest'anno, in occasione della celebrazione, Swarovski Optik vuole condividere con i propri clienti al successo della sua storia di 65 anni ed è il motivo per cui, dal 1 ° agosto al 31 dicembre 2014, spettatore modello Z4i e SLC 56 binocoli hanno un prezzo veramente imbattibile raccomandato.

Leggi tutto...

Steiner binocoli Ranger Xtreme

Steiner binocoli Ranger Xtreme

STEINER: Nuova generazione di binocoli da caccia Steiner, sempre più robusti e affidabili. Con il progredire della tecnologia e del design, l'ultima generazione dell'innovativo Steiner Ranger serie Xtreme ha raggiunto nuovi record nella sua categoria. L’ingegneria tedesca e la precisione di Steiner sono evidenti nei nuovi binocoli Ranger Xtreme.

A cura della redazione

Facendo appello all’esperienza dei cacciatori esperti che desiderano un binocolo da caccia robusto e che duri nel tempo, il Ranger Xtreme è disponibile in quattro modelli differenti per adattarsi a qualsiasi situazione di caccia. I nuovi binocoli Ranger Xtreme offrono prestazioni eccezionali in riferimento alla loro fascia di prezzo. La  trasmissione della luce è state aumentata al 92 %, il che significa che i cacciatori possono sfruttare anche le ore di scarsa visibilità dell'alba e del tramonto. Le lenti HC, con il rivestimento  ad alto contrasto di colore, offrono immagini nitidissime con dettagli eccezionali.

Leggi tutto...

Swarovski Optik presenta la sua ghiera personalizzata per torrette balistiche al salone IWA

Swarovski Optik presenta la sua ghiera personalizzata per torrette balistiche al salone IWA

SWAROVSKI OPTIK: Grazie alle eccezionali innovazioni nel campo delle armi da caccia e delle ottiche per lunghe distanze, ora cacciare a lunghe distanze è una possibilità sempre più reale.

Per garantire una perfetta e sicura interazione durante l’osservazione, la misurazione e il tiro quando si caccia a lunga distanza, SWAROVSKI OPTIK offre prodotti che si completano a vicenda. Poiché nel momento cruciale ogni secondo è importante, SWAROVSKI OPTIK ha sviluppato una ghiera personalizzata (PBC) per le sue torrette balistiche che offre al cacciatore tutto il supporto di cui ha bisogno e che rende ancora più facile e sicuro il tiro a lunga distanza.

Leggi tutto...

Auricolari Shothunt, the decibel hunter

Auricolari Shothunt, the decibel hunter

Auricolari Shothunt: Quante volte abbiamo pensato di liberarci delle ingombranti cuffie protettive o dei fastidiosi tappi auricolari mentre ci trovavamo sulla linea di tiro in poligono, sulla pedana da tiro a volo o durante una battuta di caccia?

Oggi finalmente è possibile grazie agli innovativi auricolari “Shothunt” prodotti dall’azienda italiana Euro Sonit. Gli auricolari Shothunt costituiscono la risposta adeguata per chi cerca una valida alternativa alle ingombranti cuffie o ai tappi auricolari per potersi sentire liberi ma allo stesso tempo protetti mentre ci si dedica alla propria passione. Si tratta infatti di un nuovo tipo di auricolare elettronico capace di assolvere allo stesso tempo sia alla funzione protettiva dell’apparato uditivo che alla funzione di amplificazione dei suoni naturali. Nello specifico gli auricolari Shothunt sono capaci di attenuare in automatico i suoni dannosi per l’apparato uditivo, come spari e rumori prolungati che in genere superano gli 82dB, riuscendo ad abbattere il rumore fino ai ben più sopportabili ed innocui 32dB; tutto ciò grazie al processore 100% digitale con tecnologia multicanale che consente di eliminare solo i suoni dannosi lasciando però inalterati anche i suoni più acuti.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 10

Feed RSS: Leggi le news venatorie
Banner
Banner
Banner