venerdì, 06 marzo 2015

Caccia: Ultimo Aggiornamento02:09:04 PM GMT

RSS
Tu Sei Qui: Ottiche e Accessori Caccia

Garmin Alpha 100 & TT15. Rilevatore GPS per cani

Garmin Alpha 100 & TT15. Rilevatore GPS per cani

GARMIN ALPHA 100 & TT15: In occasione di HIT SHOW 2015 Garmin spa presenta "Tecnologia GPS - Utilizzo ed applicazioni in ambiente venatorio" un evento speciale per inaugurare il nuovo prodotto Alpha 100 & TT15. Alpha 100 & TT15 - Combinazione perfetta di tecnologia di rilevamento GPS per cani di Garmin con tecnologia di addestramento elettronico Tri-Tronics.

La nuova frontiera del GPS applicato alla caccia: rilevamento e addestramento in un unico dispositivo. Sistema avanzato di tracciamento GPS e addestramento. Possibilità di tracciamento simultaneo di 20 cani (richiede l'acquisto di collari aggiuntivi) fino a una distanza di 14,5 km. Possibilità di tracciamento di altri cacciatori dotati di dispositivo Alpha. Sistema di addestramento professionale: consente fino a 18 livelli stimolazione remota, continua e temporanea, toni e vibrazioni. Utilizzo intuitivo grazie a uno schermo touchscreen ampio e luminoso da 3 pollici, utilizzabile anche con i guanti. Contenuti preinstallati: mappa topografica generale dell'Europa e 1 anno di abbonamento gratuito alle immagini satellitari BirdsEye. Un occhio di riguardo alla sicurezza del cacciatore (possibilità di inviare una richiesta di soccorso alle altre unità Alpha) e dei cani (possibilità di accensione remota di indicatori luminosi sui collari).

Leggi tutto...

Gerber presenta la Pinza Multiuso 600 Basic

Gerber presenta la Pinza Multiuso 600 Basic

Gerber Pinza Multiuso 600 Basic. Dalla Linea Industrial, l’attrezzo ideale per il fai-da-te quotidiano.

Gerber, azienda americana con 75 anni di storia, propone la Linea Industrial che comprende attrezzi realizzati con materiali all’avanguardia, leggeri e indistruttibili, studiati per essere usati tutti i giorni. La Linea Industrial rappresenta ciò di cui si ha bisogno per i lavori fai-da-te! Di questa gamma fa parte la Pinza Multiuso 600 Basic, composta da pinze a punta in acciaio inox, due coltellini, uno con la lama liscia e uno con la lama dentata, cacciavite con punta Phillips, punte piatte di tre grandezze (piccola, media e grande), taglia e piegafili, apribottiglie e apriscatole, limetta, righello e anello per aggancio cordino. Tutto questo in un unico attrezzo!

Leggi tutto...

Attacchi per cannocchiale Poli Nicoletta, l'orgoglio del made in Italy..

Attacchi per cannocchiale Poli Nicoletta, l orgoglio del made in Italy..

Corro il rischio di ripetermi, ma voglio ugualmente ricordare che le prestazioni di una carabina da caccia, espressamente concepita per il tiro a lunga distanza, dipendono fondamentalmente dal perfetto connubio di alcuni fattori: l’accuratezza dell’arma, un’ottica da mira di gran marca e una idonea munizione. Spesso si tralascia un accessorio fondamentale affinché il tutto, perfettamente abbinato, diventi uno strumento di estrema precisione: gli attacchi per il cannocchiale.

Fino a pochi anni fa per il loro acquisto dovevamo rivolgerci a poche marche statunitensi o tedesche e la scelta si limitava soltanto a due o tre modelli. Aziende come la Redfield, la Burris, la Leupold e la Lyman hanno sempre prodotto attacchi in acciaio molto affidabili e dal costo modesto, ma purtroppo di tipo fisso.

Sono stati, e lo sono tuttora, i modelli di maggior impiego sulle carabine bolt-action, dove una volta montata l’ottica non se ne prevede la rimozione. Ma per armi più specializzate, come le carabine semiautomatiche o gli express, che possono essere utilizzati sia in battuta, con tacca di mira e mirino, sia durante le cacce all’aspetto utilizzando un’ottica, oppure le armi basculanti miste, che richiedono la rimozione dello strumento ottico per poter utilizzare le canne lisce, l’attacco deve essere facilmente amovibile e che mantenga inalterata la taratura dell’ottica una volta rimontata sull’arma.

Leggi tutto...

Binocolo SLC 42 HD della Swarovski Optik: oltre l’osservazione..

Binocolo SLC 42 HD della Swarovski Optik: oltre l’osservazione..

La Swarovski Optik stupisce sempre ed ecco il binocolo SLC 42 HD, disponibile in versione  8x42 W B HD e 10x42 W B HD. Maneggevolezza, alta definizione dell’immagine e robustezza sono il suo biglietto da visita.

Nel campo delle ottiche da puntamento, binocoli, telescopi ed accessori per la caccia, la Swarovski Optik si è da semprte contraddistinta per il design, la tecnologia e l'affidabilità dei suoi prodotti. La ricerca dell'elevata qualità ottica e della costruzione robusta, ha condotto la Swarovski Optik a produrre la serie di binocoli SLC, i quali vengono considerati di categoria superiore da molti appassionati cacciatori di tutto il mondo. Nel caso di un binocolo, ciò che lo rende preciso, sicuro ed affidabile sono il peso, la maneggevolezza e la rendita in termini di acquisizione dell’immagine che si sta osservando.

Caratteristiche quest’ultime presenti nella serie di binocoli SLC della Swarovski Optik.

Nello specifico oggi trattiamo il SLC 42 HD. Questo binocolo ha una presa sicura e confortevole grazie agli incavi posti sulla parte superiore del rivestimento in gomma antiscivolo, mentre i pollici vanno ad appoggiarsi nella parte inferiore.

Leggi tutto...

Swarovski Optik: nuova App per calcolare anticipo tiro bersagli in movimento

Swarovski Optik: nuova App per calcolare anticipo tiro bersagli in movimento

SWAROVSKI OPTIK: Preparatevi a tirare a bersagli in movimento con la nuova app di SWAROVSKI OPTIK per calcolare l’anticipo di tiro.

Per andare a segno quando fate caccia in movimento avete bisogno di una grande esperienza, di saper mirare correttamente al bersaglio in pochi secondi e di avere grandi doti di tiratore. Ciò significa che la vostra tecnica deve essere istintiva, in quanto colpire un bersaglio in movimento mettendo sempre al primo posto la sicurezza è molto più difficile che colpirne uno stazionario. Per aiutare i cacciatori a far fronte alle difficoltà insite nella caccia in movimento, SWAROVSKI OPTIK ha sviluppato una innovativa app per calcolare l’anticipo di tiro che può essere scaricata gratuitamente fin da ora dall’App Store o da Google Play.

Caccia in movimento: una sfida complessa per i cacciatori. La caccia in movimento si sta diffondendo sempre di più in numerose aree in coincidenza con l’aumento dei cinghiali. Ciò ha inoltre generato nuovi requisiti per cacciatori e ottiche da puntamento. La caccia in movimento rappresenta, infatti, una sfida particolare che richiede un’attenta pianificazione prima della battuta di caccia e la massima concentrazione durante il suo svolgimento.

Leggi tutto...

FENIX TK61 torcia LED 1000 lumens. Potenza e profondità di campo garantita.

FENIX TK61 torcia LED 1000 lumens. Potenza e profondità di campo garantita.

FENIX TK61: Questo modello di torcia FENIX, ha di grandissima potenza, l'ultima frontiera nel campo dell'illuminazione tattica, la TK-61, realizzata in alluminio aereonautico anodizzato TYPE III.

FENIX TK61 è un ottima torcia per uso tattico che funziona con 1 LED (Cree XM-L2 U2 che garantiscono oltre 50.000 ore di servizio) con 4 output luminosi che vanno da 20 lumens a ben 1000 lumens, garantiti da certificazione ANSI-NEMA (American National Standar Istitute e Association Electrical and Medical Equipment Manufacturers). Una potenza davvero incredibile in una torcia di tutto sommato compatte dimensioni e portabile.

Dotata di due bottoni sul corpo (uno è on-off), si possono selezionare quattro potenze output, tra cui, 20, 13, 400, 1000 lumens strobo ed s.o.s. La torcia è dotata di un cordino da polso per evitare la perdita, e di una cinghia per la tracolla. Grandissima potenza e profondità massima di campo a 824 metri. La TK61 funziona con 4 batterie ricaricabili Li-ion 18650 oppure con 8 batterie al litio CR123A.

Leggi tutto...

Leica Ultravid 42 HD Plus: Prestazioni ottiche superiori

Leica Ultravid 42 HD Plus: Prestazioni ottiche superiori

Leica Ultravid 42 HD Plus: Leica Camera AG presenta una nuova generazione di binocoli Leica Ultravid HD 42. Rispetto ai modelli precedenti, le prestazioni ottiche del nuovo Leica Ultravid 42 HD-Plus sono state ulteriormente migliorate per quanto riguarda la trasmissione di luce grazie all’utilizzo di nuove tecnologie.

Un nuovo procedimento definito “plasma ad alta temperatura” permette di  depositare strati sottili di speciali sostanze sulle superfici delle lenti in condizioni di vuoto particolarmente spinto. In aggiunta a questo, i prismi dei nuovi binocoli sono realizzati con vetri SCHOTT HT di speciale formulazione, dotati di eccezionali caratteristiche di trasmissione di luce. Il significativo miglioramento della trasmissione di luce, in particolare nella banda blu-violetto, assicura non solo una maggiore luminosità dell'immagine, ma anche un perfetto equilibrio cromatico. Un’ ulteriore lavorazione delle lenti per ridurre al minimo l’effetto di riflessione interna e rifrazione (effetto flare) aggiunge perfezione ai contrasti.

Leggi tutto...

Binocolo Ranger Pro della Steiner: a caccia di scarsa luminosità

Binocolo Ranger Pro della Steiner: a caccia di scarsa luminosità

Ottiche da Caccia: Il Ranger Pro 8x56 è stato concepito per essere impiegato in situazioni di caccia, in cui le condizioni atmosferiche e di luminosità sono proibitive. La tecnologia ed i materiali che compongono questo binocolo, consentono l’acquisizione di immagini sempre nitide e pefette, congiunte ad un elevato grado di robustezza.

Il Ranger Pro 8x56 della Steiner è un binocolo speciale destinato alla caccia notturna vagante, con un rapporto qualità/prezzo davvero invitante. Le sue eccezionali ottiche unite all’alta luminosità assicurano, in modo particolare durante la caccia in condizioni di scarsa luminosità, tutte le caratteristiche proprie di un binocolo professionale. L’elevata nitidezza e il perfezionato contrasto di colori consentono la localizzazione e l’identificazione della selvaggina anche in condizioni di scarsa luminosità. Attraverso l’utilizzo di speciali lenti ecologiche ed alla loro alta rifrazione, il riflesso nel prisma risulta di gran lunga migliorato, determinando così una visione molto limpida del campo di osservazione.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 11

Feed RSS: Leggi le news venatorie
Banner
Banner
Banner