Rivista Caccia Passione Anno II – n°5 di Maggio 2013

0

Caccia Passione Anno II – n°05 Maggio 2013. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..

E siamo arrivati al quinto numero.. Maggio 2013, ove si auspica una ricorrenza importante per tutti noi, il Compleanno di Caccia Passione. Infatti proprio in questi giorni Caccia Passione compie dieci anni dalla sua messa online, dopo uno studio di settore durato ben due anni..

Questo decennio è stato ricco di emozioni scritte sul nostro Portale e tramandate con sapienza ai nostri fedeli Lettori/Cacciatori che da sempre seguono noi e ci permettono di essere il loro punto di riferimento.

Oggi come consuetudine esce la nostra Rivista digitale Caccia Passione, giunta al suo secondo anno di vita e che si conferma fin dalla sua creazione come la Rivista italiana multimediale dedicata all’Arte Venatoria ed al mondo Outdoor più letta in Italia.

Tali successi, in un momento così complesso per l’Editoria italiana e estera, ci permetono di dire… andiamo avanti..

 

Ma andare avanti, va fatto anche con contenuti di qualità, informazioni, foto a 300dpi (alta risoluzione), tutte cose che fanno di Caccia Passione un prodotto di nicchia che in Italia ed Europa, analizzati i nostri competitor, possiamo certamente dire che non ha rivali.

L’impegno di Redazione ovviamente non si limita nella stesura di servizi o recensioni ma crea con il lettore, attraverso i contenuti Social di cui sia il Portale Caccia Passione che la Rivista sono integrati, un momento di coesione che fa del Lettore/Utente il nostro punto di riferimento; infatti è proprio lui che con la sua navigazione e l’utilizzo dei nostri prodotti gratuiti fa crescere la nostra Community.. Grazie per quello che fate insieme a Noi, Cari Lettori.. Condividere la rivista Caccia Passione Vi permette un’esperienza di sfoglio del tutto particolare, quasi reale.. Nel numero di Maggio 2013 abbiamo voluto dare  spazio alla caccia con il Falco, quella d’autore con straordinari falchi di palude a lavoro su terreni di caccia. Grande è riposta come di consueto sul Re del bosco, sua maestà il Cinghiale, in questo numero il nostro autore, ha saputo raccontare con splendidi scatti fotografici i cinghiali e le loro scorribande..

La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale. Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita e vi ricordiamo che il mese di aprile 2013 conferma un +112% di crescita con  migliaia di copie della rivista lette dai Cacciatori italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.

La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Maggio 2013 a partire dall’indirizzo internet http://www.cacciapassione.com/rivista.html.

[issuu layout=www.cacciapassione.com autoflip=true autofliptime=6000 documentid=130516203021-8668579aff1945e994f87c3768e4eadc docname=cacciapassione-maggio-2013 username=cacciapassione.com loadinginfotext=Caccia%20Passione%20-%20Maggio%202013 width=550 height=424 unit=px]

SOMMARIO – In Evidenza:

Caccia con il rapace..Avventure venatorie.
L’esperienza di Vittorio a caccia di starne con un falco di palude. Caccia antica e rispettosa della natura, una volta conosciuta non la si dimentica tanto facilmente visto che al ritmo dell’uomo sostituisce il più pacato e piacevole ritmo della natura.
Claudia Zedda

Passo migratorio primaverile in Italia..
Nonostante il cattivo tempo che sta caratterizzando fino a questo momento la primavera 2013 numerose specie aventi svariate abitudini biologiche stanno avendo un passaggio positivo sulla nostra penisola. Le giornate di brutto tempo degli ultimi giorni di marzo e le temperature prossime a quelle invernali non hanno scoraggiato la migrazione primaverile.
Domenico Mansueto

Armi basculanti: tipi di chiusura e meccanismi di scatto
Conoscere il funzionamento del proprio fucile è fondamentale per il tiratore tanto quanto conoscere la meccanica delle armi usate. In questo articolo vedremo il funzionamento del fucile nelle percussioni e le diverse soluzioni meccaniche della bascula.nche dell’uomo.
Pierfilippo Meloni

Addestramento dei Cani da Seguita alla lepre
Come condurre al meglio i cani da seguita sulla lepre, l’addestramento, il selvatico e le razze più utilizzate in Italia dai segugisti e dei lepraioli italiani. Addestrare il proprio cane può risultare utile e divertente allo stesso tempo, se si impiegano passione e pazienza.
Giovanni Di Maio

Raffaello Crio Comfort Mancino…eccellente Tecnologia di Casa Benelli…
Il nome Benelli non ha bisogno di presentazioni, perché si presenta già da solo. Negli anni, la casa d’armi più prestigiosa d’Italia è riuscita ad imporsi sul mercato per l’elevata precisione meccanica dei suoi prodotti e per la resa balistica degli stessi.
Rosalba Mancuso

Editoriale: Buon Compleanno Caccia Passione
Pierfilippo Meloni

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO