Spezzatino di Cervo

0

Spezzatino di Cervo

Preparazione 10 min, cottura 3ore 10 min, difficoltà Facile.

1,5 kg di carne di cervo, 2 carote, 2 coste di sedano, 1 cipolla, 2 foglie d’alloro, 1 rametto di rosmarino, 2 chiodi di garofano, 1 pizzico di cannella, 1 bicchiere di vino rosso, 3-4 mestoli di brodo, 2 cucchiaini di farina, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Pulite e lavate la cipolla, le carote e il sedano, poi tritateli finemente, fateli rosolare in un tegame con l’olio e unite la carne tagliata a pezzi; quando sarà rosolata, salate e pepate leggermente, aggiungete il vino, fatelo evaporare e, prima che si consumi tutto il liquido, aggiungete il brodo, il rosmarino, l’alloro, la cannella e i chiodi di garofano.

Lasciate cuocere a fuoco basso per 3 ore, facendo attenzione che la carne non attacchi sul fondo.

Mezz’ora prima del termine della cottura, aggiungete la farina sciolta in po’ di acqua, in modo da addensare
il sughetto e aggiustate eventualmente il sale. Infine portate in tavola.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNoce di cervo arrosto
Articolo successivoPappardelle al Cinghiale
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO