A Concesio (BS) un corso per il corretto trattamento della carcassa

Le lezioni si svolgeranno presso la sede comunale dell'ANUU: verrà rilasciato un attestato di "cacciatore formato".

0
Cacciatori e veterinari

Corretto trattamento della carcassaLa sezione di Concesio (provincia di Brescia) dell’ANUUMigratoristi ha organizzato il corso per il cacciatore formato sul corretto trattamento della carcassa. Le lezioni hanno il patrocinio dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia e sono iniziate proprio nel corso della giornata di ieri, lunedì 26 giugno 2017. Gli altri appuntamenti saranno quelli del 28, 29 e 30 giugno, sempre dalle 20 alle 22.

La sede è quella della Sala Alberina adiacente alla sede comunale dell’ANUU concesiana, per la precisione a Via Enrico Mattei 95. Il corso è conforme ai Regolamenti Comunitari 852 e 853 del 2004, oltre che al DGR della Regione Lombardia X/2612 del 7 novembre 2014. La disponibilità per ogni serata sarà sempre la stessa, vale a dire 40 posti. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di qualifica di “persona formata”, a patto di aver superato l’apposito esame organizzato dall’associazione venatoria.

Il trattamento delle carcasse dei capi abbattuti è fondamentale per assicurare la sicurezza delle carni, ora che le filiere certe della selvaggina stanno avendo un grande successo in tutta Italia: in particolare, bisogna accertare la presenza o meno di eventuali patologie che possono danneggiare la salute dell’uomo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here