FIDC Lombardia in assemblea per parlare di cesene, lepri e peste suina

Si terrà domenica 31 marzo a partire dalle ore 9, presso il Park Hotel Ca' Noa in via triumplina 66 a Brescia.

0
Calendari venatori

FIDC LombardiaDomenica 31 marzo a partire dalle ore 9, presso il Park Hotel Ca’ Noa in via triumplina 66 a Brescia, la Federazione Italiana della Caccia della Lombardia terrà un’assemblea plenaria di tutti i presidenti e consiglieri regionali per chiudere il ciclo federale e tracciare le prossime linee guida per gli impegni futuri. Il programma dell’assemblea prevede infatti una ricca serie di interventi. Dopo l’apertura dei lavori, il saluto e la presentazione del Presidente Regionale Dott. Mauro Cavallari, si parlerà del “Progetto di studio sulla lepre: primi risultati ad un anno dai rilasci” a cura dello Studio Geco.

Seguirà la relazione della Dott.ssa Antonella Labate – Ufficio Faunistico di FIdC Lombardia – “Progetto Cesena: ricerca inedita sulla fenologia della migrazione pre-nuziale di questa specie”. Di dare gli ultimi aggiornamenti sulla Peste Suina Africana si occuperà il rappresentante dell’U.O. Veterinaria di Regione Lombardia. “Miglioramenti ambientali in agricoltura per la Fauna Selvatica – Dalla Politica comunitaria ad esempi nel territorio” è il titolo della relazione del Dott. Michele Bottazzo – Centro Studi FIdC Nazionale.

L’Intervento del Presidente Fondazione Una, Avv. Nicola Perrotti, e quello dell’Assessore regionale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi precederanno le conclusioni, affidate al Presidente Nazionale Avv. Gian Luca Dall’Olio. Pur essendo riservata ai propri dirigenti regionali, Federcaccia Lombardia invita eventuali interessati a partecipare a mettersi in contatto con la segreteria regionale scrivendo a fidc.lombardia@fidc.it, riservandosi di valutare in base alle esigenze organizzative della giornata.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here