L’Atc Viterbo 1 organizza un corso per il monitoraggio della beccaccia

Le lezioni si svolgeranno proprio nella città laziale: il calendario prevede tre giornate da 5 ore ciascuna.

0
Calendario venatorio

Monitoraggio della beccacciaCome reso noto dall’Ambito Territoriale di Caccia Viterbo 1, è stato organizzato un corso per approfondire e capire meglio il monitoraggio della beccaccia. Le lezioni si svolgeranno proprio nella città di Viterbo, per la precisione in località Poggino (zona industriale, presso “Eurocontrolli”). Le giornate scelte sono tre, vale a dire martedì 23, venerdì 26 e martedì 30 gennaio 2018.

Per quel che riguarda gli orari, invece, ogni giornata sarà caratterizzata da cinque ore, visto che il corso durerà sempre dalle 16 alle 21. L’ATC laziale ha spiegato anche come la quota di iscrizione sia pari a 40 euro, da versare su conto corrente postale entro il 19 gennaio per registrare tutti i dati necessari. L’invito rivolto ai cacciatori è quello di comunicare nel più breve tempo possibile l’adesione, inviando il relativo pagamento.

Proprio in questi ultimi giorni la Regione Lazio ha ufficializzato la proroga della stagione venatoria 2017-2018 per quel che riguarda la caccia al tordo bottaccio, tordo sassello e cesena, mentre le date sono romaste immutate in relazione alla beccaccia. L’Ambito viterbese comprende diversi comuni, tra cui quelli principali sono Acquapendente, Bolsena, Gradoli, Montalto di Castro, Montefiascone, Vitorchiano e la stessa Viterbo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here