Sergio Berlato eletto presidente dell’ACR Associazione per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

Il 17 giugno 2019 si è riunita a Thiene (VI) l’Assemblea degli associati di ACR-Onlus per decidere il futuro.

0
Veneto

Sergio BerlatoIl 17 giugno 2019 si è riunita a Thiene (VI) l’Assemblea degli associati di ACR-Onlus per decidere il futuro di questo importante strumento aggregativo che continua ad avere come obiettivo principale la difesa e la promozione della Cultura rurale e di tutte le attività che ne sono portatrici. Nel corso dell’Assemblea, molteplici sono stati gli interventi che hanno sottolineato la necessità di rilanciare l’azione dell’Associazione per restituirle quel ruolo di polo aggregativo che, al momento della sua nascita, provocò un vasto interesse e riuscì a mettere attorno ad un tavolo i massimi rappresentanti di tutte le categorie economiche e sociali che affondano le proprie radici nella Cultura rurale.

Per dare nuovo impulso propositivo all’attività dell’Associazione, l’Assemblea ha proposto all’on. Sergio Berlato di guidare l’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale assumendone la presidenza nazionale. Con grande senso di responsabilità e con l’immancabile voglia di combattere per difendere i diritti di tutti i portatori della Cultura rurale, Sergio Berlato ha accettato l’incarico con entusiasmo e senza riserve, dando così modo all’Assemblea di formalizzare l’elezione del nuovo Presidente il quale, dopo aver ringraziato gli associati per la fiducia accordatagli, ha subito chiarito che si aprirà sin da subito una nuova fase.

Ha chiesto così a tutti gli iscritti ed a tutti i dirigenti, che non hanno mai smesso di credere nella bontà del progetto, di impegnarsi al suo fianco per far tornare l’ACR-Onlus lo strumento attraverso il quale combattere le battaglie in difesa di tutti i portatori della Cultura Rurale, e con il quale fornire una corretta informazione all’opinione pubblica su cosa rappresentano le nostre attività in termini numerici, economici, sociali ed occupazionali.

Nell’ottica di aprirsi quanto più possibile all’esterno, a breve verrà prevista la convocazione di un’altra assemblea ordinaria nella quale verranno definiti ruoli e competenze all’interno del nuovo Comitato di gestione, nonché le linee guida e le azioni da intraprendere per riportare ACR-Onlus a recitare il ruolo che le compete. L’elezione di Sergio Berlato alla guida della struttura aggregativa sarà una garanzia per il futuro dell’Associazione e per chi ha ancora voglia di lottare per tutelare quelle attività che rappresentano una parte importante della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here