Una semplice parola
Oggi è l’8 marzo. giorno in cui si celebra la Festa della donna, ma non è solo in questa occasione che il Coordinamento Nazionale Cacciatrici Federcaccia vuol far sentire la sua voce per dire BASTA ad ogni forma di violenza.
Frasi vergognose
In un video apparso sui vari social, il Coordinamento ha mostrato alcune cacciatori che replicano idealmente alle peggiori frasi che vengono troppo spesso lanciate contro l’universo femminile. Al “vergognati”, ad esempio, fa da contraltare un più appropriato “Sii fiera di te”, come anche “Non farai niente di buono senza me” viene corretto in “Tu puoi fare tutto ciò in cui credi”.
La denuncia di qualsiasi violenza
Nel video c’è poi l’invito a denunciare ogni violenza e a chiedere aiuto nel caso di bisogno, sottolineando il gesto della mano che si chiude a pugno col pollice attacco al palmo che identifica proprio il segnale di richiesta. Il filmato si conclude con una citazione di Sant’Agostino: “La speranza ha due bellissimi figli, l’indignazione e il coraggio. L’indignazione per la realtà delle cose, il coraggio per cambiarle”.