Una novità assoluta
Come da tradizione la seconda domenica di settembre si tiene a Gussago la settantottesima edizione della Fiera della Caccia, organizzata da Federcaccia Gussago. Apertura della Fiera nella giornata di sabato 13 settembre con inizio già al mattino della prova di campionato Italiano di “Agility Dog”; i cani ed i conduttori si esibiranno per 2 giornate, come richiesto da Enci, ed è una novità assoluta per la nostra manifestazione.
Master Ornitologico
Sempre sabato verso sera con inizio ore 19.00 altro evento legato ai cani: una Mostra Canina per tutte le razze, la facciamo in collaborazione con il gruppo Pro Segugio Leonessa; la mostra durerà tutta la serata e ci saranno 2 eventi speciali: un memoriale dedicato al compianto amico Giuseppe Sabattoli dedicato alla razza Pointer, e una speciale Segugi. Domenica mattina si comincia presto con il Master Ornitologico in collaborazione con Amov; tordi, merli, sasselli, allodole, tordine, fringuelli, cardellini e lucherini verranno esposti in appositi spazi all’aperto, ed il pubblico ha la possibilità di ascoltare le loro esibizioni canore.
Ingresso gratuito
Sempre domenica dall’alba al tramonto si terrà una prova su starne, senza sparo, al Quagliodromo Barco di Gussago. Alle 10.30 di domenica ci sarà inaugurazione ufficiale della Fiera con le Autorità. Altra novità nella mattinata di domenica è che si potrà ammirare un gruppo di cani razza Labrador impegnati in una prova di ubbidienza e di riporto. Ci sarà per tutta la manifestazione un fornito stand gastronomico, gestito quest’anno da un istituto scolastico cittadino ad indirizzo alberghiero, l’”Andrea Mantegna”; il menu offerto rispetta sicuramente le tradizioni del nostro territorio. Non mancherà proprio nulla, l’ingresso alla Fiera è gratuito e vi aspettiamo numerosi.