Il post di Borrelli
“Buongiorno Borrelli le giro questo video di una nutria a Mondragone. Mentre stavo lì uno dei soggetti ha addirittura proposto di prendere una 9×21 e dargli una botta in testa. Di fare il fosso più avanti e seppellirla. L’animale era stato attirato proprio dalla spazzatura di questi soggetti che spesso occupano le spiagge di Mondragone senza alcun senso di civiltà“. Questo uno degli ultimi post sui social dell’onorevole Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra).
La maleducazione dei bagnanti
Una situazione davvero surreale perché un animale del genere non dovrebbe trovarsi sulla spiaggia, anche se è vero che ad attirarlo è stata la maleducazione dei bagnanti che hanno lasciato l’immondizia in bella vista. L’emergenza rappresentata da questi roditori è ormai un dato di fatto in tante zone d’Italia.
Danni idraulici
Secondo lo stesso Borrelli, la nutria di Mondragone se ne sarebbe andata senza problemi e non sarebbe stato necessario alcun intervento. Un pizzico di attenzione in più andrebbe rivolto agli argini, visto che la specie è responsabile di crolli e danni idraulici non certo indifferenti.