Una pianta in regalo
In occasione della giornata mondiale degli alberi la Federcaccia di Polaveno (in provincia di Brescia), con il proprio Presidente Emanuele Palini, ha promosso e partecipato ad un incontro con i bambini nella scuola primaria di Polaveno, per fare capire loro, ancora meglio, l’importanza degli alberi, e regalando alla scuola una pianta di sorgo. Durante la mattinata sono state svolte diverse attività.
La dedica degli alunni
È stata illustrata la pianta, spiegando loro i benefici della stessa in natura, ed è stato illustrato anche il significato dell’esercizio dell’uccellagione. I bambini hanno in seguito scritto una dedica e appesa all’albero, cantato una canzone, letto storie e poesie.
Grande interesse
La pianta di sorgo verrà messa a dimora tra qualche giorno, a causa della recente nevicata. L’iniziativa è stata coinvolgente, i bambini si sono resi molto partecipi, hanno condiviso l’importanza degli alberi. Anche i cacciatori sono stati molto contenti e soddisfatti certo per l’interesse dei ragazzi ed anche per la partecipazione attiva di tutte le maestre (fonte: Federcaccia Brescia-Cacciapensieri).





































