Una lenta cottura
Federcaccia San Donà di Piave quest’anno ha voluto aggiungere un altro evento nel proprio calendario con l’intenzione di continuare a supportare il territorio. Domenica 27 aprile i lavori sono partiti prima dell’alba, quando i nostri amici spiedatori Fabrizio e Michele ancora prima del sorgere del sole hanno acceso il fuoco per cominciare una lenta cottura di uno spiedo che a mezzogiorno era a dir poco spettacolare. Al via era presente anche il Presidente di Sezione Andrea Tamai, che ha supportato i cuochi durante la mattinata. Pian piano si sono aggiunti componenti del Consiglio direttivo di Sezione e alcuni associati per dare una mano a preparare la consegna delle porzioni.
Il Patrocinio
L’iniziativa è stata promossa con il Patrocinio del Comune di San Donà di Piave, per il quale si sono presentati allo spiedo l’Assessore all’Attività produttive, Commercio, Turismo, Eventi Lucia Camata e il Presidente del Consiglio del Comune di San Donà di Piave Massimiliano Rizzello. Ricordiamo che in fase di definizione del programma dell’evento era stata selezionata come Associazione alla quale la Sezione avrebbe devoluto il ricavato AIL Venezia. Alessandro Simon Presidente provinciale di Venezia si è presentato presso la struttura di Fiorentina di San Donà di Piave dove i lavori sono proseguiti a grande ritmo.
Obiettivo pienamente centrato
Il Presidente Andrea Tamai ha espresso la sua più ampia soddisfazione anche a nome del Consiglio Direttivo per come si è svolta e realizzata la giornata, che ribadiamo essere stata l’edizione 0. Sicuramente tale iniziativa avrà un seguito visto che l’obiettivo è stato pienamente centrato e che il ricavato dell’evento andrà sicuramente a supportare dell’attività a sostegno dei più deboli. Anche il Presidente provinciale Costante Borin si è congratulato con il Presidente di Sezione per la bella riuscita della giornata.
Gestione della cucina
Da non dimenticare che l’evento non sarebbe stato possibile senza la disponibilità del parroco di Fiorentina Don Paolo, che ha messo a disposizione i locali per poter cuocere e porzionare lo spiedo. Un ringraziamento va anche alla signora Alida e alla signora Anna che sono state indispensabili nella gestione della cucina. Chiudiamo con una frase di Henry Ford “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”.