Passioni e tradizioni
Siamo alle porte di una nuova stagione venatoria. Qualcuno ha cominciato prima, molti fra un po’ (zps). Anche quest’anno non sono mancati ricorsi, modifiche, cambiamenti ecc. e probabilmente nel corso della stagione ne vedremmo delle altre ma si ricomincia e si rinnovano passioni e tradizioni.
Etica nel comportamento
Crediamo che oltre al doveroso in bocca al lupo un invito alla prudenza e al rispetto sia doveroso. Non solo nell’uso delle armi, nel rispetto delle normative e delle misure di sicurezza ma anche e soprattutto una seria considerazione e attenzione per tutto un mondo che ci circonda. Un’etica nel comportamento che deve tener conto non solo degli aspetti sociali ma ancor più della fauna e dell’ambiente che ci ospita considerando che fruiamo e gestiamo un bene che è patrimonio internazionale.
Un cordiale nel becco all’anatra
Il Cacciatore è e deve essere stimato per la sua figura e la sostenibilità del suo ruolo. Siamo certi che gli Acmisti in questo sapranno distinguersi e augurando una stagione ricca di emozioni e di serene giornate un caldo abbraccio e un cordiale nel becco all’anatra dal Direttivo Acma (fonte: ACMA).