Nuove iniziative di ricerca
Assemblea Nazionale Ordinaria ACMA 2025: un appuntamento aperto a tutti i cacciatori di acquatici, tra aggiornamenti normativi e nuove iniziative di ricerca. L’Associazione Cacciatori Migratori Acquatici, settoriale della Federazione Italiana della Caccia impegnato nella tutela delle forme di caccia agli acquatici, terrà quest’anno la propria Assemblea Nazionale Ordinaria sabato 17 maggio alle ore 14:30, presso il Centro Visite del Padule di Fucecchio, in via Don Franco Malucchi 115 a Larciano, in provincia di Pistoia.
Valorizzazione e difesa della caccia agli acquatici
Nel corso dell’assemblea, dopo una prima parte dedicata agli aspetti organizzativi dell’Associazione, verranno presentate le numerose iniziative di ricerca e promozione portate avanti in ambito nazionale per la valorizzazione e la difesa della caccia agli acquatici. Seguirà un aggiornamento sugli sviluppi normativi, sia a livello nazionale che internazionale, riguardanti in particolare la caccia alla selvaggina migratoria acquatica, a cura del Dott. Michele Sorrenti, responsabile tecnico scientifico dell’Ufficio Studi e Ricerche Faunistiche e Agro-Ambientali di Federcaccia Nazionale.
Occasione di confronto
L’assemblea è aperta a tutti i cacciatori di acquatici della Toscana, che sono invitati calorosamente a partecipare numerosi a questa importante occasione di confronto, informazione e aggiornamento su una delle forme di caccia più affascinanti.