Dall’Ungheria alla Polonia
Riportiamo di seguito l’ultima nota dell’ACMA: “Si aggiunge una terza gallinella al gruppetto delle migratrici e siamo ormai quasi a metà maggio! La rotta sembrerebbe molto simile a quella della sua precedente che al momento si è spostata dall’Ungheria in Polonia. Vedremo le posizioni definitive, ma le informazioni preliminari che ci stanno dando questi animali sono già molto interessanti, per esempio le linee migratorie a differenza di altre specie sembrerebbero più nordiche. Il campione però è ancora piccolo”.
Grandi soddisfazioni
Questo il precedente aggiornamento dell’associazione: “In questi giorni di brutte notizie normative per il mondo venatorio almeno le nostre amate gallinelle ci stanno dando grandi soddisfazioni”.
Sorpresa ed ammirazione
La nota dell’ACMA proseguiva: “Stiamo seguendo con grande sorpresa ed ammirazione la migrazione mai seguita prima di questi apparentemente goffi rallidi. Immancabili ci stanno insegnando tante cose nuove, partendo entrambe dal sud-Italia stanno puntando verso nord ed al momento si trovano una in Lettonia ed una in Ungheria. Vedremo se si fermeranno qui… continuate a seguirci!”.