Zero distrazioni
Si chiama ALLENA-menTE la nuova iniziativa di Beretta rivolta ai tiratori che vogliono migliorare i propri risultati ed eliminare le distrazioni che portano allo “zero”. Grazie all’aiuto di un mental coach certificato, ALLENA-menTE insegna a gestire lo stress e migliorare la concentrazione, trovando il focus mentale necessario per colpire quel piattello in più. “La preparazione psicologica è un elemento fondamentale – ha dichiarato Leila Consoli, Servitization Manager di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A. – soprattutto in uno sport come il tiro a volo dove concentrazione e calma sono spesso un fattore determinante per la vittoria di una gara.
Una grande possibilità per tutti gli appassionati
I tiratori professionisti la ritengono già parte integrante del loro allenamento, e sempre più tiratori amatoriali la prendono in considerazione. L’iniziativa ALLENA-menTE vuole dare la possibilità a tutti gli appassionati di integrare questo elemento, spesso sottovalutato, nella propria sessione di training”. Partecipa a una delle 14 tappe di ALLENA-menTE sui campi da tiro di tutta Italia dal 25 settembre al 13 dicembre 2025. Clicca qui per scoprire le date e i campi aderenti e iscriverti – l’offerta è valida solo se prenotata tramite il sito web Beretta.
Il programma
Il prezzo dell’iniziativa è di 99,00 euro IVA inclusa* e include:
- Una sessione teorica di mental coaching
- 3 serie di piattelli per sperimentare quanto imparato direttamente sul campo
- Il diritto di accedere a un cashback di 150 euro sull’acquisto di un fucile da tiro Beretta
“ALLENA-menTE – afferma Daniele Piva, Vice President Business Commercial Market di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A – è uno dei tanti progetti di Beretta che promuove e sostiene lo sport del tiro a volo, arricchendo l’esperienza e i servizi che i campi da tiro possono offrire ai tiratori. In quest’ottica, tutti i campi che partecipano all’iniziativa adottano anche la tecnologia Shooting Data, un altro importante servizio che offre agli appassionati la possibilità di monitorare e analizzare i propri risultati in modo oggettivo attraverso la potenza dei dati”.