Attività annuali
L‘Associazione Cacciatori Alto Adige – a tutti gli effetti parte della grande famiglia di Federazione Italiana della Caccia – si dedica ogni anno a molte diverse attività, ed è nostro piacere presentarvene una selezione in questa brochure.
Lavoro quotidiano
Insieme a oltre 6200 cacciatori altoatesini, centinaia di amministratori volontari attivi a livello di riserva, distretto e provinciale e 68 agenti venatori professionisti, lavoriamo quotidianamente affinché la gestione venatoria in Alto Adige funzioni sempre in maniera del tutto regolare. Il nostro sentito ringraziamento va a tutti coloro che si impegnano a favore della selvaggina, della caccia e della natura: nel salvataggio dei piccoli di capriolo, nei censimenti della fauna selvatica e nel miglioramento degli habitat.
Ringraziamenti particolari
Un ringraziamento particolare va anche a coloro che si dedicano all‘educazione faunistica e ambientale nelle scuole, o che sostengono la cinofilia venatoria, la tradizione musicale dei corni da caccia e la cultura venatoria in generale. Il volontariato, anche nel nostro settore, offre un contributo straordinario ed è nostro compito valorizzare e rendere visibile questo impegno esemplare. Un caloroso Weidmannsheil!




































