Colture danneggiate
Non è la prima volta che succede e forse (anzi molto probabilmente) non sarà neanche l’ultima. Tra i comuni di Copparo e Codigoro, in provincia di Ferrara, un blitz di matrice animalista ha portato alla distruzione di circa venti gabbie utilizzate per fronteggiare l’emergenza nutrie. Nello specifico, si tratta dei dispositivi installati da un imprenditore agricolo per evitare che i roditori rovinino ulteriormente le sue colture di riso.
Il precedente
Una parte delle gabbie ha subito danni importanti, mentre altre sono state gettate direttamente nei vicini fossi. Non è nemmeno la prima volta che il protagonista di questa storia si trova alle prese con una situazione del genere: già lo scorso anno, infatti, gli erano state distrutte altre 30 gabbie, probabilmente dopo un sopralluogo dall’alto.
Gli altri produttori
Come denunciato dall’uomo, la situazione è a dir poco preoccupante, visto che il fenomeno di questi blitz è più esteso di quello che si potrebbe immaginare. Una esasperazione che coinvolge anche tuti gli altri produttori di riso del posto che non sopportano più la mancanza di soluzioni al problema.