La nuova data
Il Presidente della Federcaccia regionale della Lombardia, Marco Bruni, ha affrontato in un video il tema del rinvio a settembre dell’approvazione del Ddl montagna che cancella i 475 valichi in questo territorio. Nelle sue parole c’è ottimismo per il fatto che tutto si risolva a partire dalla seduta del 10 settembre.
Cacciatori delusi
Secondo Bruni, infatti, a meno di stravolgimenti estremi, non dovrebbero esserci problemi nelle pratiche da espletare da parte di Regione Lombardia. Nel video poi, il presidente si è rivolto a tutti quei cacciatori che non hanno pagato la quota di iscrizione al comprensorio alpino oppure la licenza caccia, per non parlare di quelli che pensano di aver appeso la doppietta al chiodo.
Le parole di Bruni
“Mi sento sereno che la questione sarà risolta e che si andrà a caccia, anche se si è in ritardo rispetto a quanto si è abituati, sono stati persi 20-25 giorni. Il mio suggerimento: pulite i vostri capanni, ripristinateli, preparateli, sono sicuro che potremo dire che avremo vinto, poi si vedrà di chi saranno i meriti, chi si è esposto“.
