Stagione agonistica 2026
I Campionati Invernali Regionali continuano a essere un punto di riferimento per il tiro a volo nazionale, confermandosi tra i capisaldi dell’avvio della stagione agonistica 2026. Con il secondo weekend di febbraio, il circuito ha raggiunto il sesto appuntamento stagionale, mantenendo alta l’attenzione e rafforzando il senso di appartenenza dell’intero movimento tiravolistico.
Partecipazione costante e diffusa
A testimoniarlo sono anche i numeri: oltre 2.000 presenze per il terzo fine settimana consecutivo, a conferma di una partecipazione costante e diffusa su tutto il territorio. Nel weekend appena concluso, l’attività ha coinvolto 18 Regioni e 32 ASD restituendo l’immagine di un movimento vivo e dinamico, capace di coinvolgere società, atleti e appassionati e di trasformare ogni appuntamento in un’occasione di sport e condivisione.
Diverse specialità
In pedana si sono confrontate le diverse specialità della disciplina, da Fossa Olimpica e Skeet, fino alle specialità amatoriali come Compak Sporting, Sporting, Fossa Universale ed Elica. Un programma ampio, che ha visto la partecipazione di tiratori di ogni Categoria e Qualifica (fonte: FITAV).



































