Una dinamica incredibile
È una di quelle notizie che non si vorrebbero mai riportare, ma che non possono neanche essere trascurate perché testimoniano quanto l’emergenza ungulati sia grave in Italia. Un 28enne è deceduto nel territorio comunale di Barberino di Mugello (provincia di Firenze) dopo aver perso il controllo della sua moto a causa dell’attraversamento improvviso di un cinghiale. Una vicenda drammatica e con una dinamica ancora più incredibile.
L’arrivo dei soccorsi
Alle 11:30, il ragazzo si trovava al km 1+400 della Strada Provinciale 37 che collega i comuni di Bilancino e Galliano. Il cinghiale ha tagliato la strada alla vittima, finendo per colpirla e farla sbalzare fuori dalla carreggiata. Ci sarebbe stato anche un urto violento contro il guardrail. I tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 si sono rivelati purtroppo inutili.
Il cordoglio
In lutto la comunità locale, come testimoniato dalle parole social dell’ex sindaco di Vaiano (località in cui risiedeva il motociclista), Primo Bosi: “Abbiamo perso un ragazzo straordinario, un giovane pieno di passione e di entusiasmo, che amava la vita e la sua motocicletta. Una tragedia improvvisa, ingiusta, che lascia tutti noi senza parole. In questi momenti così duri, l’unica cosa che possiamo fare è stringerci insieme. Stare accanto alla famiglia, con rispetto e con affetto, perché nessuno dovrebbe affrontare un dolore così grande da solo. Il nostro pensiero, il nostro abbraccio e la nostra vicinanza vadano a loro, oggi e nei giorni che verranno“.




































