Impresa internazionale
È un’impresa dal sapore internazionale quella compiuta dalla famiglia Villani, storici federcacciatori della Sezione FIdC di Abbiategrasso (FIDC MI-MB), che ha sbaragliato la concorrenza mondiale nel panorama della cinofilia venatoria. Protagonisti dell’eccezionale successo sono il decano Carlo Villani, classe ’41, e suo figlio Marco, classe ’73.
Colori italiani
I due abbiatensi doc hanno portato in alto i colori italiani e di Federcaccia alla prestigiosa “Coupe de France Autres Spaniels – Langesse 2025”, tenutasi presso i rinomati Donaine Les Remillys, in Francia. L’arma vincente della coppia Villani è stata “Fina de Valdecepar”, una giovane e promettente Springer Spaniel di due anni e mezzo, frutto del loro rinomato allevamento.
Un risultato di enorme valore
Condotta da Marco Villani, Fina ha dominato la competizione, conquistando il primo assoluto e superando altri 44 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Il trionfo è stato suggellato al barrage, dove la Springer Spaniel si è aggiudicata il prestigioso “CACIT” (Certificato di Attitudine al Campionato Italiano di Lavoro), un riconoscimento che ne attesta l’eccellenza venatoria. La notizia rappresenta un risultato di enorme valore che conferisce lustro non solo alla cinofilia italiana, ma in particolare al mondo di Federcaccia. (Federcaccia Lombardia)



































