Evoluzione della malattia
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ha diffuso in questi giorni l’ultimo bollettino relativo al controllo della peste suina africana nei territori di competenza, appuntamento regolare che permette di comprendere l’evoluzione della malattia.
Allevamenti suinicoli
Il totale dei positivi sui cinghiali sale a 1.999 casi. Stabili a 799 in Piemonte, crescono a 1.200 in Liguria. Fermi a 9 i focolai riscontrati negli allevamenti suinicoli. In Piemonte non sono state osservate nuove positività sui cinghiali. Il totale in regione rimane fermo a 799 casi.
Le località nel dettaglio
In Liguria sono state riscontrate dieci nuove positività sui cinghiali: cinque in provincia di Genova, due a Rapallo (undici in totale) e tre a Serra Riccò (35); due in provincia di Savona entrambe a Sassello (63); quattro in provincia della Spezia, una a Rocchetta di Vara (nove), e tre a Zignago (nove). Il totale in regione cresce a 1.200 casi. Rimane invariato a 190 il numero dei Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.



































