Risultato elettorale senza sorprese
Sono terminate ufficialmente le elezioni regionali in Veneto, tornata conclusasi con il successo mai in discussione del leghista Alberto Stefani. Il nuovo governatore ha conquistato ben il 64,4% dei voti, doppiando il principale sfidante, Giovanni Manildo, che si è fermato al 28,8%. C’era molta curiosità, soprattutto nel mondo venatorio, per le preferenze espresse dagli elettori, visto che due candidature hanno molto a che fare col mondo della caccia. Si tratta di Sergio Berlato, presidente di ACR (Associazione per la Cultura Rurale) e di Giulia Sottoriva, numero uno di CONFAVI (Confederazione Delle Associazioni Venatorie Italiane).
Le preferenze nel dettaglio
Ebbene, i voti che li hanno riguardati sono stati numerosi. A Vicenza ha prevalso Francesco Rucco che ha ottenuto oltre 9mila preferenze, ma il podio è completato proprio da Berlato e Sottoriva. Nel primo caso i voti sono stati 8.588, nel secondo 6.757, a conferma di un successo rotondo. Entrambi gli esponenti del mondo venatorio hanno voluto festeggiare questi risultati con un post social corredato da una foto insieme.
I commenti a caldo
Queste le parole di Sottoriva: “Quando c’è un grande leader, si riescono ad affrontare anche le battaglie più difficili e ad ottenere ottimi risultati. E io sono onorata Sergio Berlato di combattere al tuo fianco con la nostra grandissima squadra. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere il nostro risultato”. Più conciso Berlato che ha scomodato la frase tipicamente associata alla battaglia di El Alamein, durante la seconda guerra mondiale: “Mancò la fortuna, non il valore”.



































