Nuovo appuntamento a 2 mesi di distanza
Tramite il proprio account Facebook, Davide Montauti, sindaco di Campo nell’Elba, ha reso nota una novità importante per quel che riguarda l’emergenza ungulati nell’isola toscana. Ecco cosa ha scritto il primo cittadino: “È arrivata oggi la convocazione dal Prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi per l’incontro sull’emergenza ungulati dopo quello dello scorso 20 di maggio“.
Una comunità in difficoltà
Montauti ha aggiunto: “Ringrazio il Prefetto per aver convocato questa riunione alla quale sono stati invitati a partecipare il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la Vicepresidente Stefania Saccardi, la Presidente della Provincia di Livorno e tutti i Sindaci dell’isola d’elba e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano insieme ai vertici delle Forze dell’ordine della Provincia di Livorno e il presidente della Coldiretti. Ringrazio il Prefetto per l’attenzione con la quale ha accolto le difficoltà che la mia Comunità sta sopportando a causa dell’aumento incontrollato dei cinghiali“.
Strategia da predisporre in tempi brevi
Infine qualche cifra che illustra meglio la situazione: “Questa mattina i miei cittadini hanno fatto arrivare in Comune altre 450 firme che sommate a quelle precedenti superano quota 700. Numeri che dimostrano che è necessario che gli Enti competenti sviluppino in tempi brevi una strategia per ridurre il numero degli ungulati fino ad arrivare all’eradicazione“.