Una bellissima giornata
È stata una bellissima giornata quella trascorsa il 5 maggio, con i bambini dell’Istituto comprensivo Perugia 8 di Olmo-Ferro di cavallo presso il museo naturalistico di Torre Colombaia a San Biagio della Valle. L’iniziativa era promossa e organizzata dalla Sezione Provinciale di Perugia insieme a Fondazione UNA e patrocinata dall’ATC PG1, da Federcaccia Umbra e Federcaccia Comunale di Perugia.
Il cacciatore paladino del territorio
Una giornata all’insegna del rispetto per l’ambiente, della biodiversità e della conoscenza del territorio. Inoltre un messaggio chiaro: il cacciatore è un paladino del territorio, colui che gestisce e cura l’ambiente. Un ringraziamento speciale a Paolo Raspa, nostro delegato in Fondazione UNA, per l’organizzazione e la regia dell’evento e a Nicola Bovari e Valentina Fasola per aver accompagnato i ragazzi alla scoperta della ricchezza e dell’importanza del bosco e dei suoi abitanti.
Le autorità presenti
Presenti fra gli altri il Presidente Nazionale FIdC Massimo Buconi e l’Assessore provinciale e Consigliere comunale Riccardo Vescovi, che ha portato i saluti del comune e della provincia di Perugia.