Tante segnalazioni
Da tempo giungono agli Uffici Centrali della Federazione numerosissime segnalazioni da varie parti del territorio nazionale circa gli eccessivi ritardi da parte delle Questure nel rilascio o rinnovo dei porti d’arma.
Una soluzione al problema
Il Presidente Nazionale Federcaccia Massimo Buconi si è rivolto al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per sollecitare un suo intervento diretto volto alla soluzione del problema, che viene giustificato dagli Uffici preposti adducendo l’insufficiente fornitura degli appositi supporti documentali utilizzati per il rilascio del libretto e della licenza.
Difficoltà burocratiche
“Come potrà intuire – scrive il Presidente – la cosa genera grande disorientamento e disaffezione tra i cacciatori, sia nei confronti dell’impotenza dell’Associazione che della Istituzione preposta. Non Le sfuggirà che le polemiche che continuamente coinvolgono l’attività venatoria portano ad esasperare anche le difficoltà burocratiche, soprattutto in prossimità dell’apertura della nuova stagione venatoria” conclude Buconi sollecitando un intervento del Ministro a sanare la situazione che complica il regolare svolgimento dell’attività a cacciatori e appassionati.
Che c’è da dire, siamo sempre ai soliti discorsi.
Purtroppo nascono già con un cervello cerebro leso e non possono cambiare perché non comprendono.
Speriamo che il prossimo presidente della Regione non sia un cacciatore oppure un simpatizzante per convenienza. Troppi primitivi nei nostri territori.