Il curriculum del neo-presidente
Nella seduta di lunedì 29 settembre a Santa Sofia la Comunità del Parco, ovvero l’organo che riunisce tutti gli enti locali coinvolti nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi (undici comuni, due provincie, una città metropolitana e due Regioni) ha eletto all’unanimità il suo nuovo Presidente, nella persona di Luca Santini, Sindaco di Pratovecchio Stia e già Presidente dello stesso Ente per due mandati.
Promozione economica e sociale
La Presidente ff del Parco Claudia Mazzoli, che ha assistito alla seduta, si è congratulata con Santini sottolineando e riconoscendo l’importanza del ruolo della Comunità del Parco per la coesione territoriale e per la definizione di strategie di promozione economica e sociale dei territori dell’Area Protetta quale impulso e contributo fondamentale alla Presidenza del Parco e al Consiglio Direttivo.
Titolo gratuito
Luca Santini, che è attualmente anche Presidente di Federparchi-Europarc Italia (associazione che rappresenta tutte le aree protette del Paese) ricoprirà l’incarico a titolo gratuito, come previsto dalla legge. (Fonte Federparchi)