Memoria storica
Anche quest’anno la Federazione Italiana della Caccia, sezione comunale di Macerata, in collaborazione con FONDAZIONE UNA (Uomo Natura Ambiente) e il Comune di Macerata, forte della presenza di una ventina di associati, ha realizzato nei giorni 9 e 10 maggio la pulizia delle tre principali fonti che riportano alla memoria storica di Macerata.
La sensibilità del mondo venatorio
Le tre meravigliose antiche fonti: Fonte Maggiore, Fonte della Quercia e Fonte San Giuliano, con l’aiuto di una nutrita squadra di cacciatori, particolarmente sensibili alle necessità della nostra comunità cittadina, sono state riportate al loro originale splendore, come oramai di consueto da qualche anno.
Il bene della comunità
L’associazione venatoria ha ringraziato in primis tutti i cacciatori che immancabilmente dedicano il loro tempo e la loro professionalità e passione per il bene della comunità. Un grazie è andato anche all’Assessore Paolo Renna in rappresentanza del comune e all’associazione UNA, sensibile alle necessità della comunità. Un caloroso saluto infine alla cittadinanza di Macerata (Il presidente della Federazione Italiana della Caccia sezione comunale di Macerata – Virginio Micozzi).