Raccolta fondi congiunta
Un’importante iniziativa di solidarietà è stata realizzata dalle 21 squadre di cinghialai che coinvolgono diverse associazioni venatorie della provincia di Brescia. Attraverso una raccolta fondi congiunta, è stato raggiunto l’obiettivo di donare al reparto di Pediatria e Traumatologia degli Spedali Civili di Brescia attrezzature pensate per rendere meno stressante il percorso di cura dei pazienti.
Gli strumenti scelti
La generosa donazione, che ammonta a un totale di 11.000 euro, ha permesso l’acquisto di due macchinari specifici: una nuova macchina per la rimozione dei gessi e un modernissimo scalda biberon. Questi strumenti, installati nel reparto di ortopedia pediatrica, sono stati scelti per offrire un maggiore comfort e tranquillità ai bambini e alle loro famiglie durante la degenza.
Il trofeo
Ricordiamo che il contributo è stato raccolto nel corso della prima edizione del “Trofeo Cinghialai Bresciani”, un evento organizzato dal Gruppo Cinghialai Bresciani, un’iniziativa, che ha riscosso un grande successo, dimostrando ancora una volta il forte legame tra il mondo venatorio e la comunità locale. (Federcaccia Lombardia)