Un messaggio ben preciso
Noi Giovani di Federcaccia #NonCiStiamoPiù! È così che i giovani cacciatori dell’associazione venatoria hanno deciso di dire basta agli attacchi mediatici basati su odio e disinformazione. Questa la loro presa di posizione: “Esigiamo rispetto per la caccia e per i cacciatori. Cacciatori custodi della natura, non criminali!“.
Criminalizzazione continua
I Giovani di Federcaccia hanno pubblicato un video in cui ognuno di loro pronuncia una frase diversa componendo il messaggio rivolto a chi li sta attaccando: “Per troppo tempo avete trattato i cacciatori come i peggiori criminali invocando e accettando invece il nostro intervento in casi di emergenze sanitarie come peste suina e aviaria. Avete demonizzato la caccia come se fosse nemica dell’ambiente e della natura nonostante l’Italia sia lo Stato europeo con più vincoli e limitazioni. Lo avete fatto in nome di un ambientalismo ideologico ed estremista con l’obiettivo di metterci contro la società e cercando di relegarci in un ruolo marginale nella difesa della biodiversità“.
Una campagna mediatica ben studiata
La dose è stata poi rincarata: “Avete voluto e ottenuto aree protette, oggi abbandonate all’incuria e al degrado determinando così la morte di molti territori e attività ad essere legate. Mentre le associazioni animaliste continuano ad ergersi a giudici di un tribunale che vuole condannarci, ci avete criminalizzati e dipinti come gli unici responsabili dei reati contro l’ambiente, la natura e la fauna in generale. Tutto questo è solo il piano per una campagna mediatica diffamatoria e fondamentalista“.




































