Capanno di caccia
Il capanno di caccia del GS Caccia al Cinghiale di Mercatale Val di Pesa (provincia di Firenze) ha fatto da sfondo all’installazione di un nuovo defibrillatore automatico ed esterno che è stato acquistato dai cacciatori locali. In poche parole, il mondo venatorio lo ha messo a disposizione della comunità.
Soccorsi fondamentali
L’accessibilità sarà consentita alla protezione civile per i soccorsi di competenza, ma anche a chiunque voglia fare una sosta in mezzo alla natura. L’inaugurazione ha visto la presenza dei vigili del fuoco, della protezione civile e degli stessi cacciatori. Non potevano mancare le istituzioni.
Il terzo apparecchio in zona
In particolare, queste sono state le parole di Francesco Volpe, assessore comunale di San Casciano in Val di Pesa: “Questo è un dono e un gesto molto importante ed è il terzo apparecchio che va a coprire la zona di Mercatale. Per utilizzarlo c’è bisogno di un corso che possono fare tutti e in maniera gratuita. Corso che sarà organizzato presso la Misericordia di Mercatale e San Casciano. Grazie per questo gesto”.


































