Evento online
Sabato 8 marzo AUSF Italia ha organizzato un evento online alle ore 11:00 per parlare del ruolo professionale delle donne nell’ambito forestale italiano. Sarà l’occasione per conoscere la neo costituita ‘Rete Donne Foreste’ ed i suoi obiettivi attraverso la presentazione del loro Manifesto e per ascoltare alcune esperienze di successo professionale.
L’obiettivo del manifesto
L’obiettivo del manifesto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione e promozione affinché il numero di donne nel settore forestale possa crescere contando su professionalità, competenza, passione superando la diffidenza di genere per arricchire il settore con nuove idee e prospettive per una gestione sostenibile delle nostre foreste.
La sottoscrizione attuale
Il manifesto, ad oggi, è stato sottoscritto da oltre 300 persone e da Confagricoltura, AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali) e Compagnia delle Foreste, che ne hanno promosso l’iniziativa e che congiuntamente a tutte le altre rappresentanti aderenti alla Rete vorrebbero allargarne la sottoscrizione ad Enti e Organizzazioni che a vario titolo si confrontano con temi forestali, nell’ottica di ampliarne la conoscenza e la diffusione (fonte: Confagricoltura).