Grande cuore
“Una iniziativa lodevole quella messa in atto dalle 21 squadre dei cinghialai della Provincia di Brescia che, attraverso una raccolta fondi, sono riuscite a realizzare il loro obiettivo: donare al reparto di pediatria della ASST Spedali Civili di Brescia due attrezzature utili e pensate appositamente per mettere in tranquillità e limitare lo stress e l’ansia ai piccoli pazienti di ortopedia e traumatologia”. Così Floriano Massardi, Presidente della Commissione Agricoltura al Pirellone, commenta la donazione e l’installazione della nuova macchina per la rimozione dei gessi e il nuovo scalda biberon donati dalle squadre dei cinghialai di Brescia all’ospedale.
Passione venatoria e solidarietà
“Un’iniziativa questa, – prosegue Massardi – che dimostra come la passione venatoria possa trasformarsi in solidarietà dimostrando quanto il mondo della caccia sappia fare la differenza anche fuori dai boschi.
Acquisto di macchinari
Grazie ai fondi raccolti dai cacciatori, si è potuto infatti procedere all’acquisto di macchinari importanti di cui altrimenti il reparto di ortopedia pediatrica sarebbe stato sprovvisto”.