Un confronto acceso
Riportiamo di seguito la nota odierna (14 luglio 2025) resa pubblica dalla Federazione Italiana della Caccia: “È sotto gli occhi di tutti, non solo dei praticanti e degli appassionati, che il dibattito acceso già da tempo intorno al Ddl di modifica della 157/92 si sta spostando anche sul piano del confronto, a tratti anche acceso, all’interno delle forze e rappresentanze politiche sia di maggioranza che di opposizione”.
Il rispetto dei ruoli e delle finalità
“Federcaccia sin dall’inizio segue con attenzione e partecipazione ogni sviluppo di questo processo di riforma e dei temi ad esso collegati. Mentre con le forze di maggioranza i contatti e il confronto, nel rispetto dei ruoli e delle finalità, possono essere definiti quotidiani, così non è, e non per nostra volontà, con gli attuali partiti di opposizione”.
Le questioni da approfondire
Il testo si conclude così: “Per questo motivo il Presidente Massimo Buconi ha ritenuto opportuno rivolgersi direttamente alla Segretaria del PD Elly Schlein per chiedere un incontro sulle questioni venatorie e la gestione faunistica”.