Insulti radiofonici
Non c’è due senza tre: Paolo Mocavero, leader dell’associazione “Centopercentoanimalisti”, è stato condannato a 9 mesi di reclusione per gli insulti diretti all’ex calciatore Roberto Baggio, da lui preso di mira per la passione per la caccia. In questo caso, le offese sono state pronunciate nel corso del programma “La zanzara” di Radio 24 e l’accusa è stata inevitabilmente quella di diffamazione.
Una vicenda lunga due lustri
Proprio Baggio ha ottenuto per il momento tre sentenze in suo favore, anche perché lo scontro tra i due risale a ormai dieci anni fa. Era il 2015 quando il divin codino fu insultato durante la fiera della caccia di Vicenza, con gli attacchi proseguiti nel corso del tempo. La condanna delle ultime ore è la più pesante in assoluto.
22 mesi di condanne
La tesi della difesa non ha prevalso: secondo gli avvocati di Mocavero, gli insulti dovrebbero essere considerati delle provocazioni e delle battaglie animaliste per via dell’appartenenza a “Centopercentoanimalisti”. Se sommate in totale, le condanne finora inflitte allo stesso Mocavero sono molto vicine ai due anni di reclusione-