Impegni in pedana
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione della Federazione Italiana Tiro a Volo con la Federazione di Tiro dell’Oman e, come ormai da diversi anni, la stagione agonistica inizia con la Friendship Competition ospitata dall’impianto di Muscat. La capitale omanita ha accolto ieri mattina la delegazione azzurra guidata dal Consigliere Federale Fiorenzo De Rosa che, a partire da domani, sarà impegnata in pedana per prepararsi alla competizione di Skeet e Trap. Il Tricolore sarà rappresentato in pedana da uno squadrone composto da dodici atleti, sei per la specialità dello Skeet e sei per quella della Fossa Olimpica.
Skeet
Per lo Skeet il Direttore Tecnico Nazionale Luigi Agostino Lodde ha deciso di schierare Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma, Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE) e Nicolò Sodi (Aeronautica Militare) di Arezzo al maschile e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) e Arianna Nember (Marina Militare) di Lumezzane (BS) al femminile.
Trap
Per quanto riguarda il Trap, il Direttore Tecnico Marco Conti ha selezionato Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio Salentino (BR), Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) e Riccardo Mirabile (Fiamme Azzurre) di Rufina (FI) al maschile e Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Lavezzola (RA) e Valentina Panza (Carabinieri) di Rose (CS) al femminile.
Il calendario
Dopo una giornata di allenamenti liberi, il 28 gennaio gli atleti saranno impegnati in quelli ufficiali (Pre Event Training), mentre giovedì 29 e venerdì 30 gennaio sarà gara, con 75 piattelli il primo giorno e 50 più finali nel secondo. L’evento si concluderà con la gara del Mixed Team nella giornata di sabato 31 gennaio (fonte: FITAV).




































