Modello industriale strutturato
La Fabbrica d’Armi Pietro Beretta ha formalmente presentato la sua risposta alla richiesta di informazioni (RFI) emessa dal Segretariato Tecnico SAFE del Governo rumeno. La proposta delinea una proposta completa e lungimirante per rafforzare le capacità industriali della difesa della Romania, contribuendo al contempo alla più ampia resilienza dell’ecosistema europeo della difesa. Questa proposta offre un modello industriale strutturato che combina produzione avanzata, trasferimento tecnologico e implementazione industriale in Romania, pur rimanendo nell’ambito dei quadri di conformità europei e delle iniziative coordinate di approvvigionamento per la difesa. Beretta offre un ampio portafoglio di soluzioni all’avanguardia, ad alta tecnologia e all’avanguardia, progettate per soddisfare i requisiti di difesa della Romania, grazie al noto e ampio approccio dell’azienda alla risoluzione completa dei problemi.
Un occhio alla sostenibilità
Rafforzare la capacità industriale locale attraverso l’integrazione europea. Questa proposta di Beretta stabilisce la collaborazione della Romania all’interno della base industriale di difesa europea, in modo da seguire i criteri stabiliti dall’UE e rafforzare le operazioni a lungo termine in modo sostenibile, senza ostacolare le capacità produttive nazionali. Trasferimento tecnologico e localizzazione al centro della partnership. Un obiettivo centrale della proposta è un programma di trasferimento tecnologico su vasta scala, progettato per supportare l’integrazione dei processi produttivi in Romania.
L’ambito della localizzazione
L’iniziativa strategica mira a rafforzare ulteriormente le competenze industriali e le capacità tecniche locali, migliorare l’indipendenza operativa nella produzione per la difesa, promuovere la collaborazione con i partner industriali locali e sostenere gli obiettivi di sicurezza nazionale della Romania attraverso investimenti industriali a lungo termine. Beretta è pronta a collaborare con le autorità rumene per definire l’ambito della localizzazione, stabilire le tempistiche di attuazione e definire ulteriormente il Piano di Partecipazione Industriale e Trasferimento Tecnologico, garantendo il rispetto della strategia di difesa della Romania e degli obiettivi del programma SAFE.




































