L’episodio
È una storia davvero particolare quella che giunge dalla provincia di Treviso, per la precisione dalla località di Tarzo. Il protagonista è stato un cacciatore che è riuscito a rintracciare i ladri che avevano appena fatto irruzione nella sua casa grazie a uno degli strumenti normalmente usati durante l’attività venatoria. Verso l’ora di cena, la banda di malviventi ha forzato la porta d’ingresso dell’abitazione, ma la fortuna ha voluto che all’interno ci fosse ben poco per via di una ristrutturazione.
Inseguimento
I ladri sono quindi fuggiti portando con loro una boccetta di profumo, un bottino singolare ma che è tipico di questa banda che sta letteralmente terrorizzando la zona. Il proprietario della residenza in corso di ristrutturazione, un cacciatore appunto, si è accorto di quanto accaduto e grazie a un visore termico notturno ha rintracciato i malviventi nel bosco.
L’arrivo dei Carabinieri
Il dispositivo è stato fondamentale per comprendere la zona in cui la banda si stava rifugiando e la successiva chiamata alle forze dell’ordine ha permesso di intervenire sul posto. Sarà forse il momento giusto per porre fine alle gesta di questi rapinatori? Se i colpi dovessero terminare, una buona parte del merito andrebbe proprio al cacciatore.





































