Un’annata magica
Da pochi mesi ormai l’unica azienda proprietaria della Fiocchi Munizioni è la ceca CSG (Czechoslovak Group). Ebbene, dopo aver rilevato la quota di maggioranza (70%) dell’azienda di Lecco, prima di procedere con i restanti 30 punti percentuali, il gruppo di Praga sta continuando a vivere un 2025 a dir poco magico. CSG, la quale ha in portafoglio anche Perazzi, ha riportato ricavi operativi importanti e un margine operativo lordo pari al 30%. In particolare, tra gennaio e novembre, il gruppo ha totalizzato 4,5 miliardi di euro di ricavi, con una redditività che viene considerata stabile e una gestione efficiente.
Ipotesi quotazione
Non a caso, sembra imminente la quotazione alla borsa olandese dell’Euronext, Ipo che dovrebbe avvenire tra i prossimi mesi di febbraio e marzo. CSG, con sede principale a Praga (Repubblica Ceca), è un Gruppo industriale attivo a livello globale in 5 segmenti strategici di business: aerospaziale, difesa, trasporti, settore ferroviario e progetti di sviluppo. CSG è controllata e gestita al 100% da Michal Strnad, imprenditore che è stato in grado di trasformare CSG nel più importante gruppo industriale della Repubblica Ceca con una forte impronta internazionale.
Le alleanze strette nel tempo
CSG impiega oltre 8.000 dipendenti nel mondo ed è proprietaria di un portafoglio di aziende di stampo industriale impegnate nei settori civile e della difesa. Nel corso degli anni, CSG ha stretto numerose alleanze strategiche con multinazionali Europee ed Americane di primo livello, tra le quali General Dynamics, Siemens, Stadler, Raytheon, Lockheed Martin, Boeing, Airbus, NexterSystems e Rheinmetall.


































