L’annuncio
Con una nota ufficiale, la UITS (Unione Italiana Tiro a Segno) ha annunciato la sua assenza in occasione dell’edizione 2026 dell’EOS Show, evento che si svolgerà per la prima volta nella sua storia a Parma dal 28 al 30 marzo prossimi. Questo il comunicato: “La UITS comunica con rammarico che non prenderà parte alla prossima edizione di EOS 2026, appuntamento al quale ha sempre aderito con convinzione e spirito di collaborazione“.
Spese straordinarie
Le motivazioni sono presto dette: “La decisione è determinata dall’attuale regime di esercizio provvisorio in cui si trova la UITS, condizione che non consente l’assunzione di impegni relativi a spese straordinarie“.
Il futuro
La presenza o meno è rimasta in bilico fino all’ultimo: “Fino all’ultimo si è confidato in una positiva evoluzione della situazione amministrativa, al fine di poter confermare la partecipazione; tuttavia, allo stato attuale, non sussistono le condizioni necessarie per garantire la copertura economica dell’iniziativa. Rinnovando l’apprezzamento per il valore dell’evento, la UITS auspica di poter tornare a partecipare alle prossime edizioni“.




































